Urbanistica in Calabria: progetto Mudec

11|12 11:05 2012
La regione Calabria ha deciso si proseguire senza sosta l'attività sperimentale avviata con il progetto Mudec(modello unico digitale per l'edilizia e il catasto) grazie alla creazione di una piattaforma informatica che può essere utilizzata per tutte le pratiche edilizie. I cittadini e gli operator...

Urbanistica in Calabria: progetto Mudec
La regione Calabria ha deciso si proseguire senza sosta l’attività sperimentale avviata con il progetto Mudec(modello unico digitale per l’edilizia e il catasto) grazie alla creazione di una piattaforma informatica che può essere utilizzata per tutte le pratiche edilizie.

I cittadini e gli operatori del settore avranno la possibilità di registrarsi al portale, per consultare tutti i piani regolatori esistenti e presentare richieste per l’avvio d’iter amministrativi via internet. La Calabria è una delle prime regioni italiane a partecipare a una sperimentazione di questo genere.

Il progetto Mudec è stato desiderato dall’Assessore Pietro Aiello e dal Dirigente Generale Saverio Putortì.

Oltre all’avvio di questo progetto è stato sottoscritto anche il protocollo di intesa tra il Dipartimento all’Urbanistica e quello ai Lavori pubblici per integrazione di altri servizi da integrare nella piattaforma.