Piemonte: Piano Azione Energia

22|11 17:11 2012
In Piemonte viene approvato in via ufficiale il nuovo piano dedicato alla programmazione energetica finalizzata a rendere la regione, più efficiente nel settore energetico. Per raggiungere questo obiettivo, il primo passo da fare è quello di attivare un Piano di Azione sull'energia per il biennio 20...

Piemonte: Piano Azione Energia
In Piemonte viene approvato in via ufficiale il nuovo piano dedicato alla programmazione energetica finalizzata a rendere la regione, più efficiente nel settore energetico. Per raggiungere questo obiettivo, il primo passo da fare è quello di attivare un Piano di Azione sull’energia per il biennio 2012-2014.

Verranno stanziati oltre 39 milioni dal Piano d’azione sull’Energia, investimenti piuttosto elevati che permetteranno una maggiore produzione di energia da fonti energetiche, efficienza e risparmio energetico.

Tutte le strategie dell’intervento, sono state concordare direttamente con i cittadini all’interno del Forum Energia.

Le risorse offerte al Piemonte, derivano da fondi europei e regionali e andranno suddivisi per la realizzazione di impianti biomasse forestali, impianti termici, riqualificazione energetica, coperture di amianto e smart specialization.