Codice regionale edile per il Friuli

28|02 10:30 2012
La regione Friuli ha finalmente definito i criteri di calcolo dei parametri edilizi attivando un codice regionale completamente personalizzato. Tale codice è attivo ufficialmente dal 2 Febbraio e tratta una normativa che contiene anche le disposizioni relative al Piano Casa per il rilancio del setto...

Codice regionale edile per il Friuli
La regione Friuli ha finalmente definito i criteri di calcolo dei parametri edilizi attivando un codice regionale completamente personalizzato. Tale codice è attivo ufficialmente dal 2 Febbraio e tratta una normativa che contiene anche le disposizioni relative al Piano Casa per il rilancio del settore edile attualmente in profonda crisi.

Il nuovo Codice Regionale dell’Edilizia si attiva nell’ambito degli operatori pubblici e privati dei vari settori. All’interno del documento sono specificati anche i criteri di calcolo dei parametri edilizi per la valutazione di utili, superfici coperte e accessorie e i vari documenti edilizi richiesti per il rilascio del certificato di agibilità.

Per gli operatori del settore alcune normative vengono specificate nel dettaglio e permettono di fare maggiore chiarezza sui criteri per il calcolo delle sanzioni pecuniarie.


Uretek