Edifici Rurali: Come evitare Ici 2011

19|01 09:43 2012
Arrivano delle notizie ufficiali da parte dell'Agenzia del Territorio, informazioni dedicate agli edifici rurali e alle domande di riconoscimento di questi immobili. E' stato presentato un documento dove vengono fornite delle informazioni specifiche sulla presentazione delle richieste. Con l'attiv...

Edifici Rurali: Come evitare Ici 2011
Arrivano delle notizie ufficiali da parte dell’Agenzia del Territorio, informazioni dedicate agli edifici rurali e alle domande di riconoscimento di questi immobili. E’ stato presentato un documento dove vengono fornite delle informazioni specifiche sulla presentazione delle richieste.

Con l’attivaizone del decreto Milleproroghe 216/2011 entro il 31 Marzo sarà possibile presentare le domande per la richiesta di ruralità. Questa possibilità è stata integrata grazie alla Legge Sviluppo. Un tempo tutto avveniva con disposizioni delle categoria catastali, ora con la Manovra Salva Italia tutto è cambiato.

Infatti saranno accettate solamente le domande presentate entro un certo termine, che inizialmente era stato fissato al 30 Settembre 2011 ma che alla fine è slittato al 31 Marzo 2012. Le richieste vanno effettuate attraverso una presentazione specifica modelli A, B e C.

Inoltre andranno allegate le certificazioni richieste redatte secondo il modello B per le abitazioni e C per le destinazioni. Perché fare domanda?visto il ritorno IMU dovrà essere pagato anche dagli edifici rurali ma almeno per il 2011 potrete evitare di spendere altri soldi.