Finestra per tetti bassoemissiva - VELUX Italia S.p.a.

Il vetro esterno è temprato, per una maggior protezione del serramento

I Decreti legislativi 192 e 311 stabiliscono le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
Con la finestra per tetti VELUX standard bassoemissiva si rispettano ampiamente i valori prestazionali previsti in tutte le zone climatiche italiane.

La vetrata isolante è composta da un vetro esterno (4 mm), un’intercapedine in gas Argon (14,5 mm) e un vetro interno stratificato di sicurezza (6,4 mm). La stratificazione fornisce un’effettiva protezione delle persone, evitando la proiezione di schegge in caso di rottura accidentale (effetto parabrezza).

Il vetro esterno è temprato, per una maggior protezione del serramento in caso di grandine, ed è dotato di un trattamento autopulente che consta nella combinazione di effetto fotocatalitico ed effetto idrofilo: il primo, grazie ai raggi solari, decompone le particelle di sporco presenti sul vetro, il secondo permette all’acqua piovana di spandersi in modo uniforme sulla superficie vetrata e di formare così una pellicola sottile, che scivola via ed elimina lo sporco.

La finestra VELUX standard bassoemissiva è disponibile in due diverse finiture interne, legno o bianca, per incontrare lo stile di qualsiasi mansarda e soddisfare ogni esigenza abitativa. La finestra in legno nei modelli GGL, GHL e GPL è realizzata in pino massiccio stratificato. Per proteggere e mantenerne inalterata nel tempo la naturale bellezza, ogni finestra VELUX è sottoposta a un trattamento che consiste in due strati di vernice acrilica a base d’acqua intervallati da un’operazione di levigatura. La finestra bianca nei modelli GGU e GPU ha un’anima in legno rivestita di poliuretano verniciato di colore bianco che non richiede alcuna manutenzione (RAL 9003).

Prestazioni:

  • Uw = 1,4 W/(m2K)
  • Ug = 1,1 W/(m2K)
  • Rw= 35 dB
  • τv = 0,77 (77%)
  • g = 0,56 (56%)

L’abbinamento di una finestra VELUX con una persiana esterna migliora le prestazioni complessive del serramento e rappresenta la migliore soluzione, in inverno come in estate, per ottimizzare il comfort interno.


Finestra VELUX INTEGRA® con vetrata bassoemissiva
La finestra per tetti INTEGRA migliora il comfort abitativo grazie a programmi automatici per la gestione dell’apertura e chiusura del serramento e delle schermature solari. Grazie alla tecnologia io-homecontrol, INTEGRA consente di risparmiare energia attraverso l’ottimizzazione della luce naturale e della ventilazione, tenendo conto delle stagioni e dell’orientamento della casa, per un bilanciamento energetico pari a zero.

Disponibile con apertura a bilico, finitura bianca (modello GGU INTEGRA) o finitura legno (modello GGL INTEGRA) è fornita completa di telecomando a radiofrequenza io-homecontrol®, motore con distacco automatico della catena per l'apertura anche manuale, sensore pioggia, unità di alimentazione e controllo.
Il sensore di ultima generazione è altamente sensibile alle vibrazioni sonore.

Oltre a chiudere la finestra alle prime gocce di pioggia, reagisce anche in presenza di forti rumori o vibrazioni provenienti dall’ambiente circostante, fornendo completa protezione alla casa e ai suoi inquilini.
INTEGRA può essere fornita sia nella versione elettrica sia nella versione solare. Può essere dotata di tende interne (oscuranti, plissettate, rotolanti e veneziane), tende parasole o persiane avvolgibili esterne.
Disponibile in 11 misure standard e installabile su tetti con pendenza da 15-90°. 





Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*