Tunnel Solare Velux - VELUX Italia S.p.a.

Grazie al tunnel solare VELUX è finalmente possibile portare luce naturale anche nelle stanze più oscure e remote della casa.

Ci sono zone della casa prive di finestre dove la luce è scarsa o del tutto assente, come per esempio, corridoi, disimpegni, ripostigli o ingressi.

Per accedere a questi locali si deve fare uso della luce artificiale, con aggravio di costi sulla bolletta energetica. VELUX propone un prodotto innovativo ed economico studiato per portare la luce naturale in tutte le zone della casa: il tunnel solare.

 

Tunnel Solare Velux Tunnel Solare Velux

 

Come funzione il tunnel solare
Una vetrata temperata piana posta sul tetto trasporta la luce attraverso un tubo rigido altamente riflettente del diametro di 35 cm che raggiunge una lunghezza di 1,95 metri, estendibile con apposite estensioni opzionali. La vetrata esterna è autopulente. Attraverso un diffusore interno la luce naturale viene trasmessa nel locale.

Compatto e facile da maneggiare, il tunnel solare VELUX® non richiede particolari interventi per essere installato, salvo la predisposizione di un foro sul tetto e di uno sul soffitto.

Risparmio energetico
Il tunnel solare garantisce un notevole risparmio energetico, poiché riduce l'utilizzo di luce artificiale, e offre una qualità della luce del tutto simile a quella ottenibile con una finestra. In termini di conducibilità termica questo prodotto non ha alcuna incidenza poiché offre luce senza calore in estate, mentre la sua dispersione in inverno è ininfluente.

Installazione semplice
Esternamente il tunnel si presenta come una finestra per tetti, con una superficie piana che si integra armoniosamente nella linea del tetto. Può essere installato su tetti con pendenze da 15° a 60° e con materiali di copertura sagomati. Sono inoltre disponibili gli accessori aggiuntivi kit luce, kit ventilazione e cornici della plafoniera in diversi colori.
Si presenta in kit con un unico imballo che contiene tutto il necessario per la posa. Realizzato con materiali di alta qualità, il tunnel solare è stato creato per mantenere inalterato il proprio aspetto nel tempo e con grande cura per l'estetica. Dispone di una garanzia di 10 anni e un ottimo rapporto qualità prezzo.

  

 

Tunnel Solare Velux Tunnel Solare Velux
Installazione del Tunnel solare VELUX in un secondo piano.
Per la stanza da letto sulla destra è consigliata l'installazione di una finestra per tetti VELUX
Installazione di un Tunnel solare VELUX in posizione centrale in un bagno. Il Tunnel solare è particolarmente indicato per corridoi, bagni, sgabuzzini e tutte quelle stanze dove non è necessaria una ventilazione naturale.

 

 

Tunnel Solare Velux Tunnel Solare Velux



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*