Para Pioggia - TecnoRed S.r.l.
Copolimero silanico florurato in soluzione idroalcolica demineralizzata.
Monocomponente, particolarmente indicato per trattamenti protettivi idrofobizzanti di tutti i materiali lapidei e da costruzione esposti agli agenti atmosferici.
Si caratterizza per elevate doti di idrorepellenza unitamente a una for te resistenza all’invecchiamento da raggi u.v.
La causa maggiore del rapido degrado delle murature si deve all’azione combinata dell’acqua e del vento. Tale combinazione riesce infatti a far penetrare l’acqua in profondità attraverso le lesioni e le microlesioni sempre presenti nelle superfici.
Le conseguenze principali sono quelle di una forte perdita del potere coibentante della parete favorendo la creazione di ponti termici e conseguente proliferazione di muschi, funghi o licheni all’interno delle abitazioni.
Anche durante il sucessivo periodo di asciugatura, l’acqua produrrà sulle superfici esterne ulteriori danni estetici per la trasmigrazione di sali o di residui calcarei.

L’IMPORTANZA DELLA PROTEZIONE
Per mantenere intatte nel tempo le finiture degli stabili e nel contempo conservare il valore degli immobili risulta di fondamentale importanza prevedere una manutenzione periodica e adeguata delle superfici utilizzando il protettivo di nuova generazione TRF500.
CONSUMI
I consumi possono variare da 100 a 200 grammi per mq. in funzione della porosità della superficie trattata. Si consiglia una doppia applicazione sino.
CARATTERISTICHE E PRECAUZIONI
- Prodotto non pellicolante in grado di non ridurre la permeabilità dei supporti trattati.
- Prodotto non infiammabile.
- Da non ingerire.
- Tenerelontano dalla portata dei bambini.
- Non produce variazioni cromatiche suisupporti trattati.
- Non produce alcun tipo di sottoprodotto da reazione.
- Non contiene solventi alifatici.
TRF500
MONOCOMPONENTE DI ULTIMA GENERAZIONE AD ELEVATA RESISTENZA ALL’INVECCHIAMENTO PER SUPERFICI INTONACATE E “FACCIA A VISTA"