Ponteggi elettrici noleggio e vendita - Ponteggi Euroedile S.r.l.

Euroedile Srl propone la vendita e il noleggio di ponteggi elettrici caratterizzati da un sostegno di tipo auto-sollevante.

Euroedile Srl propone la vendita e il noleggio di ponteggi elettrici caratterizzati da un sostegno di tipo auto-sollevante. Il movimento avviene attraverso uno o più colonne, a loro volta composte da elementi modulari, che permettono salite e discese tramite un gruppo motoriduttore autofrenante e un meccanismo di accoppiamento pignone-cremagliera. Raggiunta la quota desiderata, si allestiscono gli elementi colonna terminali che permettono la fine corsa. Utilizzando dei tubi saldati a delle piastre o dei morsetti a tubo, si possono ancorare le colonne verticali all’edificio. Solitamente, l’ancoraggio viene stabilito ogni 3 o 6 metri.

Per il restauro delle facciate di edifici o strutture edili di considerevole altezza, è preferibile l’utilizzo di ponteggio elettrico o sospeso principalmente per due motivi: uno di tipo pratico, uno di tipo economico. Per il montaggio e lo smontaggio di ponteggi elettrici, infatti, verrà impiegato meno tempo con relativo risparmio. Inoltre, per lo spostamento e il posizionamento della macchina, verrà ridotto notevolmente lo sforzo fisico da parte del personale. Attraverso l’uso di una scala, si può giungere alla stazione, che è dotata di una porta di accesso con apertura a spinta, la cui chiusura avviene automaticamente o bloccata elettricamente: in caso questa porta non venisse chiusa in modo corretto, si impedisce il movimento dell’elevatore.

Il movimento verticale della piattaforma è controllato attraverso un quadro elettrico di comando che viene installato sul parapetto, in modo tale che l’operatore possa avere il miglior controllo possibile In corrispondenza del piano di lavoro è montato un parapetto (con margine superiore ad almeno un metro dal piano di calpestio) e tavola fermapiede (con altezza di almeno di 20 centimetri) poggiata allo stesso. Si consiglia sempre di lavorare su terreni liberi da ingombri e ostacoli.

Tuttavia, lo staff dell’ufficio tecnico è a disposizione per la progettazione di basamenti o strutture di appoggio, nel caso non fosse possibile su aree ottimali e la situazione si rivelasse ben più complessa.

  • Il noleggio e la vendita del ponteggio elettrico di Euroedile Srl si svolge nelle seguenti regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Valle D'Aosta, Veneto.

 

Vendita e Noleggio ponteggi elettrici 




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*