Sassoitalia Pavimentazioni in Sasso Lavato - Ideal Work S.r.l.

SASSOITALIA è la proposta innovativa di Ideal Work per creare pavimentazioni ad effetto sasso lavato.

SassoItalia by IdealWork

SASSOITALIA è Pavimentazioni in sasso lavato Ideal Work, moderna innovazione al servizio delle lavorazioni tradizionali.

Sasso Italia

SASSOITALIA® è la nuova proposta innovativa di Ideal Work per creare pavimentazioni ad effetto "sasso lavato".
Le pavimentazioni SASSOITALIA® sono uniche nel loro genere e ben si adattano a piazze e marciapiedi pubblici, viali e centri storici, abitazioni private ed edifici pubblici.
Con le pavimentazioni SASSOITALIA®, sono possibili forme geometriche, giochi di colori e accostamenti con altri materiali.
Estremamente flessibile e ben adattabile alla creatività di progettisti e applicatori, SASSOITALIA® è una pavimentazione naturale, dall'aspetto gradevole e contraddistinta da un grande effetto scenico.


Può essere utilizzata graniglia tonda o scagliata e le tinte base dell'impasto COLOUR MIX possono essere ampliate aggiungendo cemento bianco o grigio. La formulazione base è infatti composta da inerti di fiume o di marmo, cemento e dall'additivo coadiuvante COLOURMIX: un prodotto innovativo, appositamente formulato per la realizzazione dei pavimenti in calcestruzzo lavato SASSOITALIA®.

COLOURMIX è composto da una particolare miscela fibrorinforzata a base di inerti silicei, particelle coloranti, additivi superfluidificanti, agenti antiritiro e particolari sostanze anti-efflorescenze. Il cliente finale può scegliere il tipo, il colore e la dimensione dell'inerte, oltre che il colore della base dell'impasto, mediante la combinazione del cemento (bianco o grigio) e del COLOURMIX (5 tonalità disponibili).




La pavimentazione SASSOITALIA® può essere eseguita sia su calcestruzzo esistente, previa stesura di un primer cementizio, sia su calcestruzzo fresco. Quest'ultimo tipo di lavorazione, detta "fresco su fresco" è particolarmente indicata per getti di piccole dimensioni o dove non ci siano vincoli di spessore dovuti ad una pavimentazione esistente: alcune ore prima della stesura dell'impasto con la graniglia, viene effettuato un getto di calcestruzzo.
Una volta che l'impasto di graniglia, cemento e COLOURMIX è stata gettata e lisciata, sulla superficie viene nebulizzato un prodotto "disattivante" che blocca la presa della parte corticale dell'impasto cosicchè, dopo 12-24 ore, è possibile procedere al lavaggio mettendo in evidenza la graniglia.
Infine, la superficie può essere trattata con resine protettive antipolvere e antiassorbimento.

  

 Sasso Italia  Sasso Italia  Sasso Italia
 SassoItalia  Sasso Italia  Sasso Italia

 

 



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*