Hinowa  S.p.A.

Edilizia.com » Hinowa  S.p.A.

Macchine movimento terra

L'AZIENDA E LA SUA STORIA
Hinowa S.p.A. è stata fondata nel 1987 e posa le sue origini in una lunga tradizione famigliare di costruttori di macchine movimento terra.
Fin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di sviluppare le macchine su cingolatura in gomma, realizzando applicazioni nei settori più diversi quali agricoltura, giardinaggio, impiantistica, edilizia, cantieristica e industria.
Hinowa si è rapidamente sviluppata riuscendo a mantenere il passo con le evoluzioni del mercato e proponendo sempre nuove idee.
Il mercato italiano ed europeo assorbono oltre l’80% della produzione Hinowa, mentre sono in crescita i mercati americani, australiani e asiatici.
Attualmente Hinowa è situata a Nogara, in provincia di Verona ed occupa una superficie di 90.000 mq dei quali 13.000 coperti.
Gli addetti sono circa 120.

LA PRODUZIONE
La gamma Hinowa include cinque categorie di prodotti che sono utilizzati nei vari settori, garantendo all’utilizzatore ottime prestazioni, assoluta affidabilità e sicurezza, massima competitività al momento dell’acquisto:

  • Miniescavatori 10 modelli da 0,8 t a 4
  • Carri cingolati 100 modelli con capacità da 500 Kg a 30.000 Kg
  • Minidumpers, vari modelli da 500 kg a 2500 kg di portata con 23  accessori intercambiabili
  • Piattaforme aeree cingolate di 8,14,17 e 23,00 mt di altezza, dotate delle più moderne tecnologie
  • Palette compatte serie “RHINO”
  • Carrelli elevatori cingolati, 3 modelli da 400 a 1300 kg di portata
  • Transpallet cingolati Serie TP fino a 2 t di portata
  • Piattaforme autocarrate serie “Orchidea”

LE CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONE ISO
La ISO 9001:2000 (VISION 2000) rappresenta il riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.

CERTIFICAZIONE RINA
Il gruppo RINA offre agli operatori economici ed istituzionali servizi di certificazione, verifica, controllo, assistenza e consulenza, finalizzati al miglioramento della sicurezza e della qualità dei loro prodotti, processi e servizi.

CERTIFICAZIONE IPAF
La International Powered Access Federation (IPAF)  promuove l’uso efficace e sicuro dei mezzi mobili di accesso aereo in tutto il mondo. §
Costituita nel 1983, IPAF è una organizzazione di membri associati senza scopo di lucro che rappresenta gli interessi di produttori, distributori, utilizzatori, noleggiatori e società di formazione.