SOIL STABILIZATION: CONSOLIDAMENTO E STABILIZZAZIONE DI PAVIMENTI RESIDENZIALI - GEOSEC Group

Consolidamento di pavimenti residenziali interni, esterni, piscine, etc…

Marciapiedi, verande, piscine, pavimenti interni alle costruzioni possono subire nel tempo dei cedimenti differenziali con generazione di avvallamenti, dislivelli e scalini, talvolta anche pericolosi. SOIL STABILIZATION™ è la soluzione GEOSEC dedicata al consolidamento del sottofondo di pavimentazioni residenziali, ideale per interventi migliorativi e/o di mantenimento della portanza delle superfici calpestabili. Inoltre quando la struttura di pavimentazione lo consente sarà possibile anche ripristinare la planarità originaria delle superfici.
 
Con SOIL STABILIZATION™ non sarà più necessario installare cantieri invasivi, lunghi e fastidiosi; non serviranno scavi e demolizioni, tutto avverrà con rapidità, talvolta in poche ore, con pulizia ed estrema precisione, riducendo al minimo costi e
disagi per il cliente. Grazie a piccoli fori realizzati ad attraversare la pavimentazione si potrà iniettare la resina nel sottofondo mentre un controllo laser del sollevamento monitorerà in tempo reale il pavimento nel punto di iniezione.
 
 
Grazie ad un controllo laser puntuale i nostri tecnici potranno identificare e mappare le zone di maggior depressione della pavimentazione
ceduta così da rilevarne l’estensione e i dislivelli rispetto alle superfici non cedute. In questo modo sarà possibile definire la sequenza
precisa d’iniezione e le relative stime di quantità di resina da iniettare punto per punto.
 
Realizzati i piccoli fori, potranno essere infilati dei tubicini in metallo a perdere nel sottofondo per la successiva immissione della resina. In sommità al tubo verrà fissato un raccordo ad attacco rapido, per accogliere il terminale di iniezione che giungerà dal camion-officina. Collegato il terminale al tubo, gli operatori posizioneranno la strumentazione di controllo laser dei sollevamenti in prossimità del punto stesso di iniezione, per monitorare in tempo reale il comportamento della superficie pavimentata e depressa in corso di trattamento. Generalmente la resina viene iniettata proprio al di sotto delle depressioni, ma laddove necessario potrà essere iniettata anche più in profondità nel terreno, ed in questo caso più complesso si potranno adottare le metodologie brevettate GEOSEC per il consolidamento più profondo.
Laddove la struttura di pavimentazione lo consentirà, in alcune particolari condizioni, sarà possibile perseguire un sollevamento controllato punto per punto, con ricerca della planarità originaria della superficie depressa.
 
 
VANTAGGI TECNICI
Non occorre il rifacimento strutturale del vecchio pavimento, salvo che non risulti gravemente compromesso nella sua integrità.
Le iniezioni di resine vengono eseguite mediante piccoli fori che consentono di intervenire senza sgomberare completamente i locali.
L’intervento risulta essere molto veloce. Le nostre squadre sono in grado di eseguire fino a 80-100 mq di consolidamento pavimentazione in un turno lavorativo. Quando la struttura ceduta lo consente, sarà possibile sollevare e ripristinare la planarità originaria della pavimentazione.
Geosec è attenta all’ambiente e il terreno dopo il trattamento rimane non inquinato. MAXIMA® è la resina prodotta in esclusiva per GEOSEC da qualificate multinazionali del settore.
 
 
Per maggiori informazioni clicca qui.



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*