SEE&SHOOT: CONSOLIDAMENTO DELLE FONDAZIONI CON INIEZIONI MIRATE DI RESINE ESPANDENTI - GEOSEC Group

Iniezioni di resina per stabilizzare le costruzioni uniformando i volumi di terreno cedevoli a quelli più stabili: SEE&SHOOT, il metodo innovativo GEOSEC.

Per il consolidamento delle fondazioni attraverso iniezioni di resina, GEOSEC utilizza il metodo di proprietà esclusivo SEE&SHOOT: un metodo brevettato, sicuro, mini invasivo e rispettoso dell’ambiente appositamente sviluppato per contrastare efficacemente i cedimenti differenziali delle fondazioni. Il metodo, unico nel suo genere, è qualificato da prestigiose certificazioni tecniche riconosciute e gode della copertura di garanzia assicurativa postuma decennale su ogni intervento.

 

 

Prima di procedere con il metodo SEE&SHOOT, i tecnici GEOSEC effettuano indagini geofisiche e prove geotecniche per garantire le migliori condizioni di intervento. Vengono poi eseguite iniezioni di resine espandenti, sia in profondità su più livelli sovrapposti che in superficie, con l’obiettivo di consolidare in modo uniforme, mirato ed efficace il terreno interessato dal carico della struttura eliminando così i cedimenti differenziali.

 

 
 
Un costante controllo strumentale mediante indagini geofisiche attraverso tomografia ERT 4D LIVE effettuate prima, durante ed al termine dell’intervento consente di verificare le migliorie apportate al terreno ed al bisogno variare la quantità di resina ed il volume di trattamento fino ad ottenere il corretto consolidamento delle fondazioni. La Tomografia della resistività elettrica è quindi la migliore indagine tecnica in grado di identificare vuoti, cavità e acqua nei terreni, il tutto in modo tridimensionale senza ricorrere a scavi e/o demolizioni.
 
 

 

Il metodo SEE&SHOOT  di GEOSEC è adatto a molteplici settori d’utilizzo: case, scuole, industrie, fabbricati, strade, infrastrutture, aeroporti, monumenti ed edifici di pregio storico, artistico e culturale. Il metodo SEE&SHOOT può essere utilizzato senza gravare in modo oneroso sull’operosità dell’attività, per offrire soluzioni su misura e a basso impatto ambientale per ogni problema.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*