Crepe nei muri? Noi sappiamo cosa c’è sotto! - GEOSEC Group

Più di 15 anni di esperienza, molte migliaia di interventi eseguiti, GEOSEC® è l’azienda leader nel campo della risoluzione dei cedimenti dei terreni e delle fondazioni, con tecnologie all’avanguardia e soluzioni di cantiere mininvasive. A questi cedimenti, rispondiamo con l’iniezione di resine espandenti oppure con l’installazione di micropali per consolidare terreni, fondazioni, pavimentazioni e migliorare la risposta sismica del fabbricato.

 

 

Analisi preliminare: Tomografia ERT 4D LIVE
La Tomografia della resistività elettrica è l’indagine mini invasiva, vantaggiosamente ripetibile per eccellenza in grado di identificare prima di tutto vuoti, cavità e acqua nei terreni ed in modo tridimensionale senza scavi e demolizioni, anche e soprattutto dove altre prove non potrebbero essere eseguite.

 

Iniezioni resine espandenti SEE&SHOOT®
Il procedimento brevettato GEOSEC, di consolidamento dei terreni di fondazione, consente l’esecuzione di iniezioni di resine espandenti sia in superficie che in profondità anche su più livelli sovrapposti, potendo raggiungere fino a 15 metri sotto alla costruzione, con l’obiettivo di consolidare in modo mirato, efficace ed uniforme il volume di terreno interessato dal carico della struttura eliminando i cedimenti differenziali verticali.

 

Micropali: GROUNDFIX®
È una tecnologia di palificazione attiva, mini invasiva, che si avvale di speciali elementi modulari in acciaio assemblati ed infissi a pressione nel terreno, mediante martinetti idraulici prefissati alla struttura di fondazione originaria con piastre e malte di ancoraggio ad alta resistenza.

 

Consolidamento pavimentazioni: SOIL STABILIZATION
È il metodo dedicato alla compattazione del sottofondo sottostante le parti di struttura depressa, con iniezioni di resina espandente per consolidare il sottofondo e sollevare la pavimentazione ceduta. Ideale per pavimenti che devono sopportare carichi statici e dinamici anche notevoli

 

Miglioramento sismico: SEISMIC DEFENDER®
Consolidamento terreni di fondazione mediante iniezioni di resine espandenti. L’intervento migliora le prestazioni meccaniche dei terreni, così da attenuare gli effetti del sisma alle strutture edificate e partecipa attivamente al progetto del miglioramento sismico complessivo del fabbricato.

 

Mitigazione rischio liquefazione dei terreni: LIQUEMIT®
Iniezioni mirate di una speciale resina, capace di consolidare efficacemente, in totale sicurezza e con estrema rapidità, i terreni liquefacibili. Non appesantisce il terreno dopo il trattamento, è rilevabile dalla diagnostica geofisica di supporto, condente di duplicare e talvolta anche oltre il fattore di sicurezza di riferimento imposto dalle normative tecniche di riferimento.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*