CONSOLIDAMENTO DELLE FONDAZIONI CON INIEZIONI MIRATE DI RESINE ESPANDENTI - GEOSEC Group

SEE&SHOOT® procedimento brevettato per il consolidamento delle fondazioni sviluppato per contrastare efficacemente i cedimenti differenziali delle fondazioni.

SEE&SHOOT® è una tecnologia esclusiva brevettata da GEOSEC per il consolidamento delle fondazioni con resine espandenti. Il procedimento, rapido e non invasivo, è estremamente preciso grazie ai sistemi geofisici integrati di controllo 4D LIVE del terreno. Per garantire la massima efficacia dell’intervento, i tecnici Geosec effettuano interventi di consolidamento del terreno con iniezioni mirate di speciali resine espandenti ecocompatibili. 
 
La tecnica SEE&SHOOT® si basa sull'impiego di alta tecnologia diagnostica geofisica 4D di ultima generazione, integrata alla prova meccanica penetrometrica per ricostruire il modello geologico del terreno sotto la casa, prima, durante e alla fine delle iniezioni a consolidamento effettuato.
Con la tomografia di resitività elettrica sarà possibile individuare, prima delle iniezioni, quei volumi di terreno porosi, umidi e bagnati, che spesso sono la causa dei cedimenti oltre che comprendere le caratteristiche dei terreni più stabili posti sempre sotto alla medesima costruzione e presi poi a riferimento durante il trattamento.
Con questa tecnologia, prima delle iniezioni, si potrà venire a conoscenza anche di eventuali perdite fognarie e ristagni d'acqua, dilavamenti del terreno e cavità sotterranee. La misura della resistenza meccanica del terreno sarà poi ottenuta con una prova penetrometrica, che verrà eseguita nei punti più significativi indicati dalla tomografia elettrica.
Dall'analisi di tutte queste informazioni, si potrà ricostruire il modello geologico del terreno sotto l'abitazione così sarà possibile definire nel dettaglio il progetto delle iniezioni di resina espandente e successivamente, mantenendo sempre in funzione l'impianto di monitoraggio live, verificare fin da subito i risultati ed i miglioramenti ottenuti grazie alle iniezioni di resina espandente. Le iniezioni potranno proseguire fino a quando i volumi di terreno trattati non acquisiranno caratteristiche simili o migliori a quelle dei terreni stabili e non ceduti così da ottenere un risultato il più possibile omogeneo e uniforme.

 

Il materiale utilizzato per le iniezioni è la speciale resina MAXIMA®, un geopolimero eco compatibile prodotto in esclusiva per GEOSEC da primarie aziende del settore chimico industriale. Le iniezioni di resina espandente possono essere effettuate agevolmente fino a una profondità di 15 metri per consolidare in modo efficace e mirato il terreno delle fondazioni.

 

 

Con questa tecnologia brevettata ed esclusiva i tecnici GEOSEC sono subito in grado di verificare il corretto consolidamento del terreno di fondazione apportando al bisogno tutte le misure correttive necessarie potendo vedere nel terreno cosa succede durante le iniezioni. Immagini 3D, ricostruite grazie a potenti rilievi geofisici eseguiti sotto ed intorno alla casa, permettono di ottenere la massima precisione operativa così da consolidare proprio là dove serve ed in modo il più possibile uniforme alle zone più stabili non cedute. 
 

 

Per maggiori informazioni clicca qui.




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*