GEOSEC Group

Consolidamento terreni e fondazioni con iniezioni MIRATE di resine espandenti.

CONSOLIDAMENTI DEI TERRENI E DELLE FONDAZIONI

PIÙ DI 15 ANNI DI ESPERIENZA, BREVETTI E QUALIFICHE TECNICHE

Tecnologia, innovazione, ricerca e molte migliaia di interventi eseguiti, fanno di GEOSEC® il gruppo specializzato nel settore dei consolidamenti dei terreni e delle fondazioni.

La tecnologia GEOSEC® ha rivoluzionato in breve tempo il panorama del settore, migliorando la qualità e soprattutto l’efficacia delle iniezioni di resine espandenti nel terreno.

GEOSEC contribuisce ogni giorno a preservare il valore di case, scuole, industrie, strade, infrastrutture, aeroporti, monumenti ed edifici di pregio storico, artistico e culturale, sempre nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza, offrendo soluzioni su misura per ogni problema.

Il gruppo si avvale di un proprio team di professionisti esperti: ingegneri, geologi, architetti e geometri preparati ad intervenire con competenza e disponibilità nei vari settori (operativo di cantiere, ricerca e sviluppo, formazione e divulgazione tecnico-scientifica). Gli interventi realizzati sono così mirati, microinvasivi e rapidi.

Ad oggi, il gruppo industriale ha sedi in Italia, Spagna, Francia e Germania a copertura di quasi tutta Europa, conta complessivamente più di 16 brevetti e marchi di proprietà, diverse qualifiche tecniche di specializzazione, oltre 100 dipendenti tecnici e più di 20 team di intervento specializzati.

 

 

SICUREZZA E STABILITÀ CON GEOSEC

 

 

Risolviamo i cedimenti differenziali verticali dei terreni di fondazione con il metodo brevettato di proprietà esclusiva denominato SEE&SHOOT®, la nostra soluzione di consolidamento con iniezione resine espandenti sotto costante controllo tomografico ERT 4D LIVE.

Il metodo che ha rivoluzionato il settore delle iniezioni nel terreno.

Per consolidamenti più profondi interveniamo invece con il metodo GROUNDFIX: una tecnologia di palificazione attiva, che si avvale di speciali elementi modulari in acciaio assemblati ed infissi a pressione nel terreno, mediante speciali martinetti idraulici provvisoriamente ancorati alla struttura di fondazione originaria con piastre e malte ad alta resistenza.

 

 

Risolviamo cedimenti di pavimentazioni residenziali, industriali, stradali e aeroportuali, con metodi non invasivi, veloci e puliti.

 

 

COME INTERVENIAMO

 

GEOSEC® opera esclusivamente con tecnici e maestranze proprie di comprovata esperienza secondo procedure conformi alla norma ISO 9001 ed EN ISO/IEC 17020 . Per il miglior risultato abbiamo detto no ad attrezzature in forma di noleggio, a subappalti con società esterne non qualificate e a personale interinale. GEOSEC® è l’unico interlocutore diretto per ogni nostro cliente e il suo tecnico di fiducia.

L’intervento del nostro team è composto da quattro fasi:

  • un nostro tecnico effettuerà un sopralluogo gratuito senza impegno per la verifica del problema e della fattibilità del nostro intervento

  • formulazione del preventivo

  • indagini prima, durante e dopo: le soluzioni GEOSEC® si avvalgono sempre di prove da eseguirsi prima, durante e alla fine dell'intervento con evidente vantaggio in termini di precisione e garanzia del risultato.

  • esecuzione del lavoro

 

Grazie all’esperienza e alle qualifiche tecniche acquisite l’azienda garantisce contrattualmente gli interventi di consolidamento dei terreni e delle fondazioni per almeno 10 ANNI e a riconoscimento della comprovata affidabilità dimostrata nel tempo dispone di una ulteriore copertura assicurativa postuma decennale rilasciata da primaria compagnia internazionale.

 

 

CASE HISTORY

Abbiamo già risolto più di 10 mila casi con l’iniezione di resine espandenti. Interveniamo su qualsiasi struttura: dall’edificio privato al condominio, dalle pavimentazioni industriali a quelle aeroportuali, fino alle pavimentazioni stradali e agli edifici storici.

In particolare siamo intervenuti oltre 10 anni fa su un evidente cedimento differenziale verticale di palazzo Contarini Corfù, uno dei palazzi storici più eleganti e prestigiosi che si affacciano sulla laguna di Venezia e sul consolidamento delle fondazioni delle Mura Scaligere di Lazise sul lago di Garda.
In entrambi i casi, la soluzione tecnica
GEOSEC® si è rivelata ideale per interventi sul patrimonio artistico monumentale, permettendo di eseguire il consolidamento delle fondazioni in totale sicurezza e con la minima invasività.

 

 

 

BRAND BOOK GEOSEC