Canaletta Taurus - Dakota Italia S.p.A.
In polietilene ad alta densità, sono un'alternativa ai classici sistemi di raccolta e canalizzazione
La nuova linea di canalette TAURUS in polietilene ad alta densità (PE-HD) costituisce una pratica ed economica alternativa ai tradizionali sistemi di raccolta e canalizzazione in cemento o cls polimerico. Per come è realizzata permette un facile trasporto e stoccaggio ad incastro. Inoltre il materiale con cui viene realizzata è totalmente riciclabile.
La canaletta TAURUS rispetta la normativa UNI-EN 1433 che definisce i requisiti per canalette di drenaggio per aree soggette al passaggio di veicoli e pedoni:
- la classificazione
- i requisiti di progettazione
- i requisiti di prova
- la marcatura
- la valutazione di conformità
Taurus Plus è attualmente disponibile nelle misure 130 x 75 - 260 x 75 - 260 x 150.
Canaletta in polietilene High-Density completata con griglie in Polipropilene, Acciao Inox, Acciaio Zincato, Ghisa Sferoidale.
Il Polietilene ad alta densità oltre ad essere completamente riciclabile unisce leggerezza, robustezza e infrangibilità agli urti e alle cadute. La Taurus è resistente agli sbalzi termici, garantendo un perfetto utilizzo in un range da -50_C a + 100_C. Il PE-HD risulta chimicamente inerte ad una vasta gamma di acidi, di sali e di carburi.
Inoltre tutte le canalette Taurus godono del certificato Prove iniziali di Tipo (ITT) in accordo alla direttiva 89/106/CE realizzato da istituto accreditato di ricerca e collaudi rispondente alla normativa UNI EN 1433:2004.
Le canalette Taurus vengono impiegate per il deflusso delle acque in prossimità di sedi stradali, parcheggi, aree pedonali, giardini. Inoltre grazie alle sue caratteristiche di resistenza ad acidi e capacità di autopulizia possono essere impiegate in luoghi dove si necessita un' elevata garanzia di igiene come le cucine o in ambienti industriali quali aziende galvaniche o similari.
La canalina Taurus Plus offre i seguenti vantaggi:
- Incastri ed agganci lungo tutta la sezione del canale per un assemblaggio più veloce e più sicuro;
- particolare forma e collocamento degli incastri e degli agganci per una corretta e veloce posa con valle a monte;
- lamelle di rinforzo per garantire, in fase di posa e getto dei cordoli, maggiore resistenza e stabilità;
- l’accurato studio dei particolari rende questa canalina estremamente versatile, permettendo per esempio la costruzione di angoli o “T” senza l’ausilio di elementi speciali;
- nuovo aggancio con testa a click e con tenuta all’acqua ottimizzata.