Brianza Plastica S.p.A.

Edilizia.com » Brianza Plastica S.p.A.

Brianza Plastica fa il proprio ingresso nel mercato dell’edilizia nel 1962, attraverso la produzione dei rotoli e lastre in vetroresina ELYPLAST®, destinati a svariate applicazioni in copertura in edifici industriali, residenziali e agricoli ove sia necessaria una piacevole luminosità diurna.
Negli anni a seguire la produzione viene implementata e vengono introdotti nuovi articoli in grado di risolvere le problematiche di copertura e di termoisolamento di tetti e pareti in ambito residenziale ed industriale. Nel 1984 nasce il sistema ISOTEC®, il pannello sottotegola termoisolante, destinato a divenire fiore all'occhiello dell’azienda e nel 1988 inizia la produzione di pannelli curvi ELYCOP® per edilizia industriale.

L’azienda ottiene nel 1995 la certificazione di qualità ISO 9002, nel 2003 la UNI EN ISO 9001: 2000 e nel 2009 la UNI EN ISO 9001: 2008.
Nel 2005 nasce negli stabilimenti di Carate Brianza ELETTROTEGOLA®, il pannello fotovoltaico architettonicamente integrato e negli anni successivi vengono attivati altri due siti produttivi dedicati ai laminati piani in vetroresina di alta qualità ELYCOLD®.

Innovazione tecnologica ed alta qualità sono i valori che contraddistinguono i prodotti di Brianza Plastica, prodotti che consentono una perfetta adattabilità alle specifiche richieste del mercato, nel rispetto della direttiva europea sulla certificazione energetica degli edifici. Oggi, con le quattro sedi produttive di Carate Brianza, Rovigo, Ostellato (FE) e Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola e Lione, Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del moderno panorama dell’edilizia.

Molteplici i settori di applicazione dei prodotti dell’azienda, in grado di soddisfare le più svariate esigenze sia in ambito residenziale che industriale.

ISOTEC® è il sistema di isolamento termico sottotegola in poliuretano per coperture a falda, studiato per interventi di recupero e per nuove coperture. Isotec contribuisce al comfort abitativo degli ambienti sottostanti, limitando drasticamente gli scambi termici con l’esterno e assicurando un risparmio del 50% sulle spese di riscaldamento.
Isotec è stato impiegato in strutture quali: il Teatro La Scala ed il Palazzo Reale di Milano, il Teatro Petruzzelli di Bari e la Reggia di Caserta.

Il pannello fotovoltaico a totale integrazione architettonica ELETTROTEGOLA® risponde all’esigenza di produrre energia a impatto zero senza penalizzare l’estetica degli edifici, offrendo un’ottima soluzione sia per coperture in costruzione che in ristrutturazione.

ELYCOP® è invece un pannello prefabbricato a sandwich, ideale in edilizia prefabbricata e nella ristrutturazione di edifici industriali.

I laminati in vetroresina ELYPLAST® sono utilizzati per ogni forma di copertura civile o industriale, in agricoltura per serre o impianti di allevamento, tettoie, protezioni e tamponamenti di vario genere.

ELYCOLD® e ELYPLAN® sono invece i laminati piani in vetroresina ad alta qualità, i primi prodotti a freddo in discontinuo mentre i secondi con un evoluto impianto di laminazione in continuo. Destinati alla produzione di pannelli termoisolanti per camion frigoriferi a temperatura controllata, camper e caravan, presentano una perfetta planarità, dall’ottimo effetto estetico.
I clienti Brianza Plastica sono seguiti in ogni fase di progetto, dalla ideazione, fino alla realizzazione, alla consegna e all’assistenza in fase di cantiere. Un servizio post vendita qualificato è inoltre sempre a disposizione per ogni eventuale necessità.


BROCHURE AZIENDALE