Home > Viessmann srl > Pompe di calore Vitocal 300-G

Pompe di calore Vitocal 300-G - Viessmann srl


L'alternativa ecologica al riscaldamento convenzionale.

logo_claim.jpg

Pompe di calore: l'alternativa ecologica al riscaldamento convenzionale

Grazie alla nuova Vitocal 300-G è ora disponibile una pompa di calore compatta, terra-acqua o acqua-acqua dalle prestazioni particolarmente elevate. Le pompe di calore VITOCAL sono disponibili nella versione terra/acqua da 6,2 a 17,6 kW e nella versione acqua/acqua da 8,0 a 21,6 kW. Possono raggiungere temperature di mandata fino a 60°C.
E' utilizzabile tutto l'anno come sistema indipendente molto efficiente per il riscaldamento e la produzione d'acqua calda sanitaria. Se richiesto tali unità possono inoltre risponde anche alle esigenze di raffreddamento passivo e attivo.

Tramite il raffreddamento attivo “Active Cooling” è possibile ottenere la produzione di acqua refrigerata a bassa temperatura (fino a 1°C) quando è richiesta anche la necessità di deumidificare l'ambiente tramite l'utilizzo di terminali idronici. In contemporanea è possibile recuperare il calore di condensazione per usi sanitari o per altri usi (es. piscina) se presenti.
Con il sistema di raffrescamento passivo “Natural Cooling” si utilizza la fonte di calore naturale (terreno,acqua) per ridurre la temperatura degli ambienti interni, senza che sia necessario attivare il compressore presente nel circuito frigorifero. Questo metodo si rivela conveniente dal punto di vista energetico ed economico, in modo particolare per raffrescare tutti quegli edifici dotati di impianti radianti a bassa temperatura.

E' possibile ottenere valori COP elevati; di conseguenza costi di funzionamento sono ridotti grazie al nuovo sistema RCD (Refrigerant Cycle Diagnostic System) abbinato a compressori scroll ad alta efficienza e alla valvola di espansione elettronica gestita direttamente dalla regolazione dell'unità.
Le pompe di calore VITOCAL sono unità monoblocco affidabili particolarmente silenziose grazie ad un box metallico contenente il compressore con duplice smorzamento delle vibrazioni e con una particolare coibentazione fonoassorbente.

Tali unità sono disponibili in versione standard e compatta. Quest'ultime sono complete di pompa di terra, pompa circuito riscaldamento, valvola deviatrice riscaldamento/ produzione acqua calda sanitaria e gruppo di sicurezza integrati. Il riscaldamento elettrico integrativo a stadi è fornibile come accessorio da integrare all'interno delle unità e posto in mandata.

 

300_g_con_ac_box.jpg vitocal300g.jpg vitosol_300.jpg



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via brennero 56
37026 Balconi di pescantina (Verona)


Sito Web

7339 visualizzazioni.

334 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Collettore solare piano VITOSOL 200-F
Collettore solare piano VITOSOL 200-F
Elevato grado di rendimento, reso possibile dal rivestimento del ...
Caldaie murali a condensazione Vitodens
Caldaie murali a condensazione Vitodens
Le caldaie murali a condensazione Vitodens 200-W, appartenenti al segmento ...
Pompe di calore Vitocal 300-G
Pompe di calore Vitocal 300-G
Grazie alla nuova Vitocal 300-G è ora disponibile una pompa di ...