Sitol Epoxy - Torggler Chimica S.p.A.


RIVESTIMENTO PROTETTIVO EPOSSIDICO BICOMPONENTE

Caratteristiche
SITOL EPOXY è un rivestimento protettivo epossidico bicomponente esente da solventi ed applicabile anche a spessori elevati. La sua natura chimica rende il rivestimento indurito particolarmente resistente agli agenti chimici (acidi minerali ed organici, soluzioni e sostanze
alcaline). Non contenendo né solventi organici, né acqua, con SITOL EPOXY è possibile ottenere degli spessori più elevati rispetto a quelli ottenibili con prodotti all'acqua oppure a base di solventi. SITOL EPOXY può essere applicato a pennello, a rullo oppure a spruzzo (airless) e la sua consistenza permette di ottenere spessori elevati anche in verticale.
SITOL EPOXY è un rivestimento protettivo (tipo C) per le superfici delle strutture in calcestruzzo secondo UNI EN 1504-2, utilizzabile in base ai seguenti principi secondo UNI EN 1504-9: Protezione contro i rischi di penetrazione (principio 1), controllo dell'umidità (principio 2), aumento della resistenza fisica (principio 5), miglioramento della resistenza chimica (principio 6) ed aumento della
resistività (principio 8).

Avvertenza
Se stoccato per più di un giorno ca. a temperature inferiori a 10 °C ca., il componente A può presentarsi coaugulato per l’effetto della cristallizzazione della resina epossidica in esso contenuta. Questo fenomeno non rappresenta un difetto e può essere facilmente eliminato portando i contenitori interessati a 40 °C per una notte.


Campi d’impiego
SITOL EPOXY è particolarmente indicato per la protezione di sottofondi in calcestruzzo e supporti minerali porosi in genere (pietra, malte cementizie), ma trova impiego anche su acciaio, ferro od alluminio. È ideale per il rivestimento interno di recipienti, silos o tubazioni, per la protezione anticorrosiva ed antiacida di strutture in calcestruzzo o acciaio in genere, per il rivestimento di impianti di depurazione, per rivestimenti protettivi nell'industria chimica o galvanica, nell'agricoltura, nelle tintorie, lavanderie, concerie ecc.