Home > Torggler Chimica S.p.A. > Promural Silicon

Promural Silicon - Torggler Chimica S.p.A.


IMPREGNANTE IDROFOBICO A BASE DI SILANI E SILOSSANI

Caratteristiche
PROMURAL SILICON
è un impregnante idrofobico incolore, pronto all’uso, a base di silani e silossani disciolti in solventi, caratterizzati da:
- buona capacità di penetrazione
- altissima resistenza alla calce e al cemento (a differenza degli impregnanti a base di siliconati diluibili con acqua che vengono rapidamente degradati dai supporti cementizi)
- assenza di appiccicosità dopo essiccamento
- altissima permeabilità al vapore acqueo
- eccezionale idrorepellenza (piogge battenti spinte da venti alla velocità di 100 km/h non riescono a penetrare nel supporto)
- inalterata efficacia nel tempo (comprovata efficacia per un periodo di 15 anni).
PROMURAL SILICON soddisfa i requisiti della UNI EN 1504-2 per le impregnazioni idrofobiche come prodotto di protezione superficiale.

AVVERTENZE
PROMURAL SILICON contiene solventi infiammabili. Nell’immagazzinaggio, nella manipolazione e nell’applicazione dell’impregnante silossanico si devono adottare quindi le necessarie precauzioni richieste per i prodotti infiammabili.

Campi d’impiego
Sono adatti per l’impregnazione con PROMURAL SILICON i seguenti materiali edilizi assorbenti:
- calcestruzzo
- intonaci a base di calce idraulica, cemento
- calcestruzzi cellulari
- mattoni
- tegole cementizie ed in laterizio
- elementi ceramici non smaltati (p.es. cotto fiorentino)
- pietre naturali porose (p.es. arenaria); in questi casi è necessario fare prove preliminari.
PROMURAL SILICON può essere impiegato solamente per l’impregnazione idrofobica di costruzioni e manufatti fuori terra, non soggetti a pressioni idrostatiche o comunque a prolungati ristagni d’acqua, e per il trattamento idrorepellente dei materiali edilizi predetti se non sono soggetti alla risalita di acqua contenente sali.

PROMURAL SILICON protegge facciate e murature contro infiltrazioni d’acqua da pioggia e straventi. L’idrofobizzazione è così spinta che l’acqua piovana non riesce a penetrare persino in microfessure (cavillature) fino a 0,3 mm di larghezza. PROMURAL SILICON protegge le facciate contro la salsedine nelle zone costiere e contro gli agenti atmosferici aggressivi, disciolti nell’acqua piovana,
nelle zone urbane ed industriali. L’inattivazione dei capillari del sottofondo ottenuta col PROMURAL SILICON avviene senza riduzione della traspirabilità dello stesso. Il prosciugamento di muri umidi viene quindi accelerato poiché l’allontanamento dell'umidità sotto forma di vapore acqueo non subisce alcun impedimento mentre è interdetta l’infiltrazione idrica dall’esterno verso il supporto, in virtù delle spiccate proprietà idrorepellenti realizzate con PROMURAL SILICON. Si evita nello stesso tempo la crescita di microrganismi, come funghi e muschi, favorita da supporti umidi. Muri umidi sono buoni conduttori termici e di conseguenza cattivi termoisolanti. Un contenuto di umidità del 5% riduce la resistività termica (inverso della conducibilità) p.es. di un mattone da 24 cm, del 50% ca. L’acqua contenuta nei pori e capillari del materiale da costruzione aumenta infatti la conducibilità dello stesso; inoltre la stessa acqua può essere allontanata dal muro solo per evaporazione, cioè come vapor acqueo. Per trasformare acqua in vapore ci vuole calore; una buona impregnazione con PROMURAL SILICON migliora dunque notevolmente le proprietà termoisolanti dei muri e riduce le spese del
riscaldamento. Calcestruzzi faccia a vista, protetti, con PROMURAL SILICON, mantengono inalterato nel tempo il loro aspetto estetico. Facciate trattate con PROMURAL SILICON si sporcano molto meno di quelle non impregnate. Lo sporco non può annidarsi nei pori idrofobizzati e viene facilmente dilavato dalla pioggia.

PROMURAL SILICON idrofobizza in maniera invisibile elementi ceramici per interni, rendendoli meno sensibili all’imbrattamento da liquidi. Rivestimenti ceramici esterni, impregnati con PROMURAL SILICON non sono soggetti all’affioramento di sali e sono più resistenti al gelo. Con PROMURAL SILICON si eliminano definitivamente le efflorescenze. Poiché l’eluizione di sali solubili da supporti cementizi od in laterizio porta spesso a distacchi di rivestimenti sintetici od intonaci, una mano di fondo a base di PROMURAL SILICON
prima di applicare pitture all’acqua o rivestimenti cementizi si presta egregiamente per impedire la migrazione dei sali in superficie e il conseguente distacco dei rivestimenti. Poiché il PROMURAL SILICON non ha alcun effetto consolidante (non è filmogeno) non si prestano a tale trattamento supporti friabili e sfarinanti. L’impregnante PROMURAL SILICON non altera minimamente l’aspetto del sottofondo trattato. Ai sensi della UNI EN 1504-2, PROMURAL SILICON è un prodotto per la protezione superficiale per mezzo
d’impregnazione idrofobica delle strutture in calcestruzzo riferibile al principio 1 (protezione contro l’ingresso), al principio 2 (controllo dell’umidità) ed al principio 8 (aumento della resistività).

 




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Prati Nuovi 9
39020 Marlengo (Bolzano)


Sito Web

8054 visualizzazioni.

161 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Umatol
Umatol
ADDITIVO ACCELERANTE ED IMPERMEABILIZZANTE
Termolit Liquido
Termolit Liquido
ADDITIVO ANTIGELO LIQUIDO PER CALCESTRUZZI NON ARMATI E MALTE
Nastro Perimetrale Autoadesivo
Nastro Perimetrale Autoadesivo
NASTRO PERIMETRALE AUTOADESIVO
Sitol Epoxy
Sitol Epoxy
RIVESTIMENTO PROTETTIVO EPOSSIDICO BICOMPONENTE