Home > Torggler Chimica S.p.A. > Piastrellite Pasta

Piastrellite Pasta - Torggler Chimica S.p.A.


ADESIVO IN DISPERSIONE PRONTO ALL’USO PER PIASTRELLE CERAMICHE

Caratteristiche
PIASTRELLITE PASTA è un adesivo pronto all'uso a base di resine acriliche disperse in acqua, inerti selezionati di granulometria ottimale e additivi vari; è una pasta di consistenza viscosa avente ottima lavorabilità, elevato tempo aperto, eccezionale adesività iniziale ed ottima tixotropia; applicata in verticale non cola e non lascia scivolare le piastrelle. Le caratteristiche di grande adesività e flessibilità combinate alla massima praticità, velocità e affidabilità d'impiego, rendono il prodotto ideale anche per il "fai da tè". Presenta un'ottima resistenza all'invecchiamento e non è soggetta a fessurazioni. PIASTRELLITE PASTA è classificato come adesivo in dispersione di classe D1E S2 secondo le normative UNI EN 12004.


Campi d'impiego
Incollaggio all'interno di piastrelle ceramiche a formato classico e di mosaico ceramico su pannelli prefabbricati in calcestruzzo, su cementi armati, su intonaci cementizi e a base di gesso, su pannelli in gesso e cartongesso, su pannelli truciolari. Incollaggio all'interno di piastrelle ceramiche a formato classico e di mosaico ceramico su pareti o pavimenti soggetti a forti movimenti (p.es. di polistirolo, poliuretano, fibre di vetro, lana di roccia, sughero) su sottofondi porosi. Incollaggio anche a punti di pannelli isolanti su sottofondi cementizi.
PIASTRELLITE PASTA è indicato solo per applicazioni interne e non in continuo contatto con acqua, quindi non usare mai su massetti e pavimenti in presenza di continua umidità.
Poiché l'adesivo indurisce per evaporazione dell'acqua, PIASTRELLITE PASTA non è indicato per l'incollaggio di elementi ceramici impermeabili su sottofondi non porosi (p.es. su un vecchio rivestimento ceramico) come anche per l'incollaggio tra pannelli isolanti impermeabili.