Home > Spazio Innovazioni Srl > Easy Gate System

Easy Gate System - Spazio Innovazioni Srl


L’automazione che non si vede: Eleganza, sicurezza, versatilità e semplicità.

Easy Gate System, l’automazione che non si vede.

Eleganza, sicurezza, versatilità e semplicità sono le caratteristiche che meglio denotano l’automazione Easy Gate System, ideata, costruita e brevettata nella miglior tradizione del made in Italy.
Essa ha portato una vera e propria rivoluzione nel mondo delle strutture scorrevoli, capovolgendo il concetto di trasmissione del movimento. Non più partendo da un punto fisso esterno, come nei tradizionali motori a cremagliera, bensì agendo dall’interno dell’elemento stesso che si vuole movimentare.
Il principio, in fondo, è semplice, e fa sparire in un colpo solo tutti quei vincoli che hanno finora limitato e condizionato l’automazione e l’uso di cancelli scorrevoli, di pannelli mobili, di coperture telescopiche, di lucernari e via dicendo.

senza motore esterno

senza cremagliera





Monoblocco formato da motore e ruota motrice, inserito a scomparsa nella struttura portante.
Non ci sono componenti dell’automazione esterni o sporgenti rispetto alla struttura motorizzata.
Persino le fotocellule sono inserite a scomparsa.

Può essere usato con qualsiasi tipo di struttura scorrevole:
cancelli, lucernari, pannelli, portoni, coperture
mobili, tettoie, ecc.
La struttura da movimentare può essere di qualsiasi forma, anche curvilinea.
In base al suo peso e forma, si possono usare uno, due, quattro o più gruppi motore-ruota motrice.

Funzionamento a bassa tensione
Il motore funziona a 12 Volt e viene alimentato da una batteria, inserita anch’essa nella struttura mobile. La batteria si ricarica grazie a un gruppo di contatti che si toccano a fine corsa, posizionati di testa o lateralmente a seconda dei casi.
Se sono previste posizioni di sosta intermedie, in quelle posizioni si possono aggiungere ulteriori gruppi di contatti per la ricarica durante i periodi di sosta.
La batteria garantisce un buon numero di movimenti prima di doversi ricaricare, quindi il motore può funzionare anche durante interruzioni dell’energia elettrica.

Elevata sicurezza
Il movimento viene trasmesso dal motore alla ruota mediante una cinghia di trasmissione la cui tensione è modificabile dall’esterno.
Con una tensione ottimale la forza di impatto è molto bassa e ad esempio un cancello può essere fermato con una mano senza alcun sforzo o danno.
Nessun pericolo di schiacciamento o cesoiamento, il che può rendere superflui dispositivi di protezione a volte antiestetici quali reti, gabbie o coste sensibili.
La quasi totalità degli installatori non metterebbe mai un braccio attraverso le sbarre di un cancello in movimento, se è spinto da un tradizionale motore a cremagliera.
Con Easy Gate System il braccio si può mettere, senza problemi. Per le sue superiori caratteristiche di sicurezza Easy Gate System è molto apprezzato in luoghi frequentati da bambini e animali.

Semplicità e versatilità, con un tocco di eleganza
Soluzioni che finora erano complesse o impossibili da realizzare ora diventano semplici, come l’automazione di cancelli o coperture di tipo telescopico, di cancelli o pannelli attigui che aprendosi si sovrappongono, di lucernari o di portoni.
Il tutto non limitando minimamente il gusto estetico del progettista, dato che l’automazione non si vede e non comporta vincoli restrittivi.

Basso consumo
La bassa tensione, la ricarica ottimizzata della batteria, il lampeggiante a LED, tutto contribuisce ad un consumo molto basso di energia elettrica. Anche un pannello fotovoltaico può rappresentare una valida alternativa come fonte di alimentazione.

Facile da installare
Easy Gate System rivoluziona anche il lavoro degli installatori, che per la maggior parte si svolge comodamente in officina, inclusi i collegamenti elettrici a bordo dell’anta scorrevole. In cantiere rimangono da effettuare soltanto i collegamenti esterni.

I kit di automazione disponibili
La versatilità di Easy Gate System permette di soddisfare esigenze anche molto diverse tra loro, variando semplicemente la composizione degli elementi base. Il tutto ruota attorno al monoblocco motore, che usato singolarmente o a coppie può movimentare strutture scorrevoli anche di peso molto elevato. Nel settore dei cancelli sono stati ormai consolidati e standardizzati i kit adatti alle varie situazioni comunemente riscontrabili.
In altri settori, come ad esempio coperture mobili, lucernari, pannelli scorrevoli o applicazioni particolari, anche di tipo industriale o scientifico, la scelta dei componenti viene personalizzata caso per caso.

Per i cancelli, le tipologie di kit disponibili sono tre:


Standard
Per normali cancelli scorrevoli ad anta singola.
L’anta può essere anche di forma curva.

Compact
Per cancelli di tipo telescopico, formati da due o più ante scorrevoli che si aprono in spazi ridotti sovrapponendosi tra loro. È una soluzione semplice ed elegante per le situazioni in cui lo spazio laterale disponibile è inferiore alla luce del cancello.
Meeting
Per cancelli a doppia anta che si aprono scorrendo in senso opposto. Rappresentano un’alternativa ai cancelli a battente, evitando l’ingombro delle ante aperte a 90°.








Ciascuno dei tre kit ha diverse versioni in base al peso del cancello:
 

Compact

Meeting

LINEA BASE
Fascia di peso indicativa da 0 a 400 Kg

LINEA DOUBLE POWER
Fascia di peso indicativa da 400 a 800 Kg




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Roma, 92
35010 Limena (Padova)


Sito Web

3622 visualizzazioni.

95 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Easy Gate System
Easy Gate System
L’automazione che non si vede: Eleganza, sicurezza, versatilità e semplicità.