Home > SAIE > SAIE: Il Settore delle Costruzioni al Rilancio

SAIE: Il Settore delle Costruzioni al Rilancio - SAIE


È positivo il segnale emerso da SAIE 2010 alla chiusura della quarantaseiesima edizione che ha registrato un +1% di visitatori professionali (oltre 168.000) e la riconferma del numero di operatori esteri in visita all'evento (oltre 6.800).

Per visualizzare correttamente questa newsletter, scarica le immagini associate. Puoi anche controllare la presente email all'indirizzo http://www.edilizia.com/vedinewsletter/[id_messaggio]
16/11/2010
Informazioni ed aggiornamenti
News, Prodotti ed Aziende

IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI CREDE AL RILANCIO
È positivo il segnale emerso da SAIE 2010 alla chiusura della quarantaseiesima edizione che ha registrato un +1% di visitatori professionali (oltre 168.000) e la riconferma del numero di operatori esteri in visita all'evento (oltre 6.800).
Un segnale di ottimismo e di convinzione che il fattore "innovazione" è la vera chiave di rilancio del settore; una convinzione condivisa da SAIE che si è riproposto quest'anno mettendo l'"integrazione fra saperi complementari" al centro delle iniziative. SAIE 2010 è stata la testimonianza di quanto si sta realizzando; a Bologna 1.500 aziende espositrici – di cui 302 estere – hanno presentato agli operatori professionali, provenienti da tutto il mondo le loro soluzioni più innovative e il tema della sostenibilità è stato tra i fili conduttori delle numerose novità di questa edizione.

UN SAIE AL SERVIZIO DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Il rilancio del settore delle costruzioni passa anche attraverso una sempre più incisiva presenza delle aziende italiane ed europee sui mercati in massima espansione. Questo il motivo che ha spinto SAIE ad organizzare in collaborazione con ICE, Regione Emilia Romagna e il Ministero per lo Sviluppo Economico un intenso programma di visita di delegazioni estere provenienti dai Paesi maggiormente impegnati nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Moltissimi gli incontri realizzati che si concretizzeranno, nell'immediato futuro, in interessanti opportunità di business.

DODICI PIAZZE COME INCUBATORI DI IDEE
Notevole il successo dell'iniziativa delle "Piazze", una delle grandi novità di SAIE 2010. Dodici piazze – dislocate nei padiglioni e focalizzate su temi specifici: energia, legno, involucro, sostenibilità, laterizi, pavimentazioni, recupero, cantiere, software, chiusure tecniche – che sono state il vero punto d'incontro per tutti gli operatori di settore, il luogo dove far circolare e mettere a confronto le idee per il futuro settore delle costruzioni.

Appuntamento a SAIE 2011, Bologna dal 5 all'8 ottobre per un'edizione che riproporrà il tradizionale appuntamento con SAIE PRECAST TECHNOLOGY e SAIECONCRETE

Per maggiori informazioni visita la pagina completa:

SAIE 2010

Email inviata attraverso il portale www.edilizia.com al quale Vi siete iscritti autonomamente (come Azienda o utilizzando un servizio di contatti o di annunci) accettando il disclaimer presente alla pagina www.edilizia.com/disclaimer.
Non rispondere direttamente a questa email. Se vuoi contattarci, vai su http://contatta.edilizia.com
Per non ricevere piu' questa newsletter, ti basta comunicarcelo alla pagina
Cancellazione Newsletter
Edilizia.com
Per la Vostra pubblicità su Edilizia.com potete contattare lo 02.3919.8120,
lo 06.9028.1311 oppure consultare il sito http://pubblicita.edilizia.com



Condividi


Dati Aziendali

SAIE
SAIE SAIE (Brindisi)


Sito Web

933 visualizzazioni.

1 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa