Home > SAIE > SAIE, Il Luogo dell'Innovazione

SAIE, Il Luogo dell'Innovazione - SAIE


Per visualizzare correttamente questa newsletter, scarica le immagini associate. Puoi anche controllare la presente email all'indirizzo http://www.edilizia.com/vedinewsletter/[id_messaggio]
27/07/2010
Informazioni ed aggiornamenti
News, Prodotti ed Aziende

SAIE, IL LUOGO DELL’INNOVAZIONE
Da quasi 50 anni SAIE è sinonimo di innovazione. La vocazione di SAIE nei confronti dell’innovazione si è ulteriormente valorizzata negli ultimi sette anni con la realizzazione della Guida alle Novità (curata da Artec dell’Università IUAV di Venezia), un catalogo delle innovazioni più significative presentate dagli espositori nel corso dell’evento suddivisa in sette categorie, che coprono un ventaglio pressoché totale dei sistemi e prodotti per l’edilizia (sistemi, procedimenti costruttivi, componenti, materiali da costruzione, accessori di montaggio; materiali per isolamento, impermeabilizzazione, consolidamento, trattamenti, finiture; sistemi ad energia rinnovabile e tecnologie a basso consumo per riscaldamento, raffrescamento e illuminazione; macchine, macchinari ed attrezzature di cantiere; software, attrezzature tecniche, office e building automation; abbigliamento tecnico, sistemi di sicurezza e anticaduta; apparecchiature e impianti tecnici).
SAIE 2010 diventa, inoltre, la Vetrina sul futuro, presentando nel Centro Servizi le “novità di successo” degli ultimi sette anni e le Novità selezionate dalla Giuria di esperti nel 2009 e 2010 considerate rappresentative delle tendenze future per il settore delle costruzioni.

SAIE Selection 2010
Il concorso internazionale riservato a studenti e architetti under 40
SAIE 2010 ripropone SAIESelection, l’iniziativa organizzata, anche in questa edizione da BolognaFiere in collaborazione con Achi-Europe e Edilio.
Il titolo del concorso 2010 è Integrare per costruire – Soluzioni innovative sostenibili ad elevata integrazione architettonica.
L’obiettivo dell’iniziativa è selezionare 24 progetti che, attraverso l’applicazione e integrazione di soluzioni e tecnologie innovative, propongano interventi edilizi caratterizzati da un elevato livello di sostenibilità. La giuria, presieduta dall’arch. Mario Cucinella, pone particolare attenzione ai progetti maggiormente orientati verso i parametri fondamentali individuati:

  • CRITERI DI SOSTENIBILITA’
  • SOLUZIONI INNOVATIVE
  • COSTI

La premiazione prevede la selezione di tre lavori per ognuna delle quattro sezioni (metallo&vetro, laterizio, legno e calcestruzzo) per le categorie studenti e progettisti under 40 (per un totale di ventiquattro lavori).
I primi selezionati di ciascuna delle quattro sezioni appartenenti alla categoria progettisti under 40 sono invitati a presentare il lavoro nel corso di un seminario coordinato da Mario Cucinella, mentre i primi tre selezionati di ciascuna sezione della categoria studenti partecipano al workshop “Integrare con Energia”. I 24 progetti selezionati sono, inoltre, esposti presso il Centro Servizi e raccolti in un cd-rom realizzato da BolognaFiere.
Bando del concorso: www.saie.bolognafiere.it/iniziative/saie_selection/


FORMOTER, corsi per operatori macchine movimento terra al SAIE
Cultura della sicurezza, aggiornamento e formazione tecnica
, tre aspetti che integrano il momento espositivo di Saie. Per offrire un contributo fondamentale a un’efficace integrazione di conoscenze tecniche, competenze e tecnologie, l’edizione 2010 della manifestazione si presenta con alcune importanti novità: nuovo format, nuovi contenuti e nuove proposte.
Fra le novità in tema di formazione, da segnalare gli appuntamenti FORMOTER che Saie in collaborazione con Unacea (Unione nazionale aziende construction equipment & attachments), dedica agli operatori del settore macchine movimento terra.
FORMOTER propone momenti di teoria in aula e prove di utilizzo macchine (miniescavatori, skid steer loder e track loader) messe a disposizione da aziende leader del settore (Komatsu, Cnh e Ihimer).

I corsi sono organizzati in collaborazione con IIPLE (Istituto istruzione professionale lavoratori edili di Bologna e provincia).

Per maggiori informazioni visita la pagina completa:

SAIE 2010

 
 
Email inviata attraverso il portale www.edilizia.com al quale Vi siete iscritti autonomamente (come Azienda o utilizzando un servizio di contatti o di annunci) accettando il disclaimer presente alla pagina www.edilizia.com/disclaimer.
Non rispondere direttamente a questa email. Se vuoi contattarci, vai su http://contatta.edilizia.com
Per non ricevere piu' questa newsletter, ti basta comunicarcelo alla pagina
Cancellazione Newsletter
Edilizia.com
Per la Vostra pubblicità su Edilizia.com potete contattare lo 02.3919.8120,
lo 06.9028.1311 oppure consultare il sito http://pubblicita.edilizia.com



Condividi


Dati Aziendali

SAIE
SAIE SAIE (Brindisi)


Sito Web

933 visualizzazioni.

1 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa