Home > SAIE > Al via i nuovi seminai on-line Saie 2010

Al via i nuovi seminai on-line Saie 2010 - SAIE


Edilizia.com
Per visualizzare correttamente questa newsletter, scarica le immagini associate. Puoi anche controllare la presente email all'indirizzo http://www.edilizia.com/vedinewsletter/[id_messaggio]
26/05/2010
Informazioni ed aggiornamenti
News, Prodotti ed Aziende

SAIENERGIA E’ SEMPRE CON TE
al via i seminari on-line coordinati da Mario Cucinella


In attesa dell’edizione 2010 di SAIE, in programma a Bologna dal 27 al 30 ottobre, sono numerose le iniziative già in corso, a testimonianza di un’attività costantemente focalizzata a fornire informazione tecnica e aggiornamento e finalizzata a facilitare la comunicazione tra aziende espositrici e operatori del settore.

In particolare, è SAIENERGIA & SOSTENIBILITÀ, l’area dedicata alle soluzioni orientate a un costruire energeticamente efficiente, a proporsi come continuo punto di riferimento per tutti coloro che hanno come obiettivo principale un costruire il più possibile sostenibile.

Giunto alla sua terza edizione - dopo quelle di successo del 2008 e 2009 - SAIENERGIA & SOSTENIBILITÀ si propone come momento privilegiato per un confronto sui temi del risparmio energetico, del contenimento dei consumi e dell’efficienza energetica.
A completamento dei numerosi appuntamenti in programma durante i quattro giorni del Salone, che hanno come “baricentro” la Piazza dell’Energia al Padiglione 14, SAIENERGIA & SOSTENIBILITÀ propone tra maggio e settembre quattro seminari on-line presieduti e coordinati da Mario Cucinella. Una serie di incontri virtuali sul web, accompagnati da grandi progettisti e aziende espositrici, durante i quali professionisti, tecnici ed esperti di settore saranno a disposizione per rispondere a domande sul tema dell’efficienza energetica nel costruire.

Il primo dei seminari on-line, dal titolo “Forma-perFORMAnce”, è previsto per giovedì 20 maggio.
Tema del seminario è lo stretto rapporto tra la forma dell’edificio e le sue performance ambientali. Se si pone, infatti, come obiettivo ultimo la più alta efficienza energetica possibile, è necessario un profondo ripensamento del manufatto architettonico, superando la semplice applicazione di sistemi, materiali e dispositivi per il risparmio energetico, e partendo invece dai primissimi momenti di concezione dell’edificio. In particolare, sfruttando al massimo le tecniche passive più idonee in riferimento al contesto progettuale e interessando il progetto nella sua interezza, compresi gli aspetti inerenti la volumetria, il dimensionamento e l’orientamento: in ultima analisi, la forma stessa dell’architettura.

Un modus operandi che nel passato era la normalità e che i progettisti di oggi devono riscoprire, integrando un sapere antico e consolidato con le innovazioni tecnologiche attuali, in quello che si prefigura come un vero e proprio nuovo linguaggio architettonico.

I successivi appuntamenti in programma, tutti orientati su temi di grande attualità, sono:

lunedì 14 Giugno - Professionalità e valutazione della sostenibilità, con la partecipazione GBCItalia;
lunedì 12 Luglio - Integrare per fare architettura;
Giovedì 23 settembre - Formazione continua – dalla scuola al lavoro per formare un architetto sostenibile, con rappresentati di EDUCATE ECC - programme.


Per iscriversi ai seminari on-line è sufficiente andare all’indirizzo www.saienergia.bolognafiere.it, e collegarsi al sito SAIE in concomitanza della date previste.
 

Per maggiori informazioni visita la pagina completa:

SAIE 2010

 
 
Email inviata attraverso il portale www.edilizia.com al quale Vi siete iscritti autonomamente (come Azienda o utilizzando un servizio di contatti o di annunci) accettando il disclaimer presente alla pagina www.edilizia.com/disclaimer.
Non rispondere direttamente a questa email. Se vuoi contattarci, vai su http://contatta.edilizia.com
Per non ricevere piu' questa newsletter, ti basta comunicarcelo alla pagina
Cancellazione Newsletter
Edilizia.com
Per la Vostra pubblicità su Edilizia.com potete contattare lo 02.3919.8120,
lo 06.9028.1311 oppure consultare il sito http://pubblicita.edilizia.com




Condividi


Dati Aziendali

SAIE
SAIE SAIE (Brindisi)


Sito Web

933 visualizzazioni.

1 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa