Pircher S.p.A.


Soluzioni per l'ambiente dal 1969

Pircher: filosofia e tradizione
Pircher SpA, da oltre 40 anni impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per la tutela dell’ecosistema, ha saputo ampliare nel tempo il suo raggio di competenza.
Oltre ai canali grigliati, infatti, si è dedicata con successo alla realizzazione di impianti e sistemi integrati per il convogliamento, la raccolta e il trattamento delle acque in ambito civile e industriale, fornendo soluzioni complete, innovative ed efficaci a tutela dell'ambiente e del patrimonio idrico. Così, grazie alla sua lunga esperienza, a un know how consolidato e a un costante sviluppo tecnologico, Pircher detiene oggi una posizione da leader nel settore. Ogni giorno Pircher consolida la sua missione unendo passione e competenza per dare il proprio contributo alla tutela dell'ecosistema, tenendo conto anche della preservazione dell'armonia dello spazio circostante.

L’azienda
Pircher SpA nasce nel 1969 a Cittiglio in provincia di Varese: inizia la sua storia nel campo dell’edilizia, producendo canali grigliati e commercializzando finestre e bocche di lupo in materiali leggeri, oltre ai prodotti per edil pronto.
Nel 1987 dà vita, affiancandola alla tradizionale produzione di canali, alla linea di impianti atti alla raccolta, al convogliamento e il successivo trattamento delle acque di superficie, in ambito civile e industriale.
Un passo decisivo per l’evoluzione dell’azienda, che nel 2005 apre una nuova filiale a Gazzuolo di Mantova.
I suoi 70.000 mq ospitano moderne tecnologie dedicate alla realizzazione di vasche e impianti in calcestruzzo di grandi dimensioni, che ampliano e completano la gamma offerta, permettendo all’azienda di essere sempre più presente e vicina alle esigenze dei clienti.
 

L'impegno verso la natura
Lavorare nel pieno rispetto della natura non è solo un diritto ma, per Pircher, anche un dovere. Per questo motivo presta la massima attenzione all'ambiente e alla sostenibilità, consapevole che gli sforzi di oggi proteggono il mondo di domani. Grazie alla propria esperienza realizza soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per prevenire l'inquinamento del sottosuolo e delle falde freatiche, contribuendo in maniera concreta alla preservazione del patrimonio idrico. Inoltre, attraverso la continua ricerca di materiali nuovi ed eco-compatibili, Pircher è orgogliosa di utilizzare nei cicli produttivi solo calcestruzzo totalmente riciclabile. Un ulteriore segnale dell’impegno dell’azienda a tutela dell'ecosistema nel suo complesso.

La qualità Pircher

  • QUALITA' DI PRODOTTO: Riciclabilità del calcestruzzo, robustezza e resistenza all'usura, semplicità di movimentazione e posa, attento sistema di qualifica fornitori.
  • QUALITA' DEL SERVIZIO: Produzione diretta, consulenza personalizzata e servizi su misura, rintracciabilità del prodotto, gamma completa, servizio post-vendita.
  • RISPETTO DELLE NORMATIVE: Garanzia di 10 anni sui manufatti in calcestruzzo, controllo di produzione di fabbrica.


CERTIFICAZIONI

  • Certificazione ISO 9001:2008 attestante il sistema di gestione qualità aziendale
  • Certificazione CE per i canali in calcestruzzo, secondo i requisiti richiesti dalla norma UNI 1433:2008
  • Certificazione CE per gli elementi scatolari, secondo i requisiti previsti dalla norma UNI 14844:2008
  • Certificazione CE per solette di copertura, secondo i requisiti previsti dalla norma UNI 13225:2006

Per tutte le certificazioni CE indicate, secondo quanto prescritto da ciascuna normativa, Pircher ha eseguito tutte le prove iniziali e di tipo, e ha implementato un sistema di controllo del processo di fabbrica, ottenendo la certificazione di prodotto.

Le nostre linee prodotto

Canali grigliati
In calcestruzzo, calcestruzzo polimerico, in acciaio inox e in materiale plastico.
Da 6,10 fino a 610 lt/s. Sicurezza e design per il drenaggio di aree private, pubbliche ed industriali. Classi di portata A15 - F900.

Vasche e impianti
Vasche in calcestruzzo circolari e rettangolari, da 1.000 a 50.000 litri di capacità per realizzare separatori di oli minerali, separatori di grassi animali e vegetali, impianti di prima pioggia, laminazione, impianti biologici, stazioni di sollevamento acque bianche e nere, sistemi per il recupero dell’acqua piovana, vani tecnici e bacini interrati, e qualunque impianto per lo stoccaggio e il trattamento delle acque.

Bocche di lupo e Finestre
In poliestere rinforzato con fibra di vetro, resistenti e leggere. Per illuminare e arieggiare locali bui e interrati. In vari modelli e misure, pratiche e semplici da installare. 


Categorie Merceologiche


MATERIALI EDILI
Antincendio, Arredo Stradale, Arredo Urbano, Prefabbricati e Manufatti in genere, Sistemi anti allagamento, Trattamento Acque



Condividi


Dati Aziendali

Via per Mombello n° 19/21
21033 Cittiglio (Varese)


Sito Web

3231 visualizzazioni.

132 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Canali Grigliati
Canali Grigliati
Abbinabili a griglie di copertura in ghisa sferoidale, in acciaio zincato e inox, e a coperchi in ...
Bocche di Lupo
Bocche di Lupo
Il fattore luce come elemento vitale per l’ecosistema e il benessere degli individui.
Vasche Prefabbricate
Vasche Prefabbricate
Vasche in calcestruzzo realizzate in un unico getto, a garanzia di perfetta tenuta idraulica.