Edilizia.com


139175 Operatori, 117 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

La Campania approva il Protocollo Itaca

Ieri la Giunta regionale della Campania ha approvato, con una delibera, le “Linee Guida per la valutazione della sostenibilità energetico - ambientale degli edifici - Protocollo ITACA sintetico 2009”. Viene dunque attuata ad una precisa norma contenuta nella legge regionale sul Piano Casa, finalizza...

Ieri la Giunta regionale della Campania ha approvato, con una delibera, le “Linee Guida per la valutazione della sostenibilità energetico - ambientale degli edifici - Protocollo ITACA sintetico 2009”.

Viene dunque attuata ad una precisa norma contenuta nella legge regionale sul Piano Casa, finalizzata ad elevare la qualità del costruire in Campania. L'assessore regionale all'Urbanistica, Marcello Taglialatela, ha spiegato che il Piano Casa regionale consente l'ampliamento e la sostituzione di fabbricati esistenti, incentivando, in questo modo, il rinnovamento e la riqualificazione dell'attuale patrimonio edilizio.

Le Linee Guida ora approvate, in attuazione anche delle Direttive Comunitarie e da ultimo del Decreto Ministeriale 26 giugno 2009, introducono criteri generali per la progettazione e la realizzazione degli interventi edilizi, in grado di soddisfare le esigenze di tutela ambientale e risparmio energetico.

Redazione Edilizia.com
14 Aprile 2011

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper