Home > Kager Italia Srl > SISTEMA COSTRUTTIVO KAGER ITALIA

SISTEMA COSTRUTTIVO KAGER ITALIA - Kager Italia Srl


kager italia sceglie per le proprie case materiali naturali

kager italia sceglie per le proprie case materiali naturali, in grado di garantire:

☐    un comfort abitativo elevato
☐    un ambiente salubre con assenza di sostanze chimiche dannose, con assenza di umidità e di muffe
☐    una notevole efficienza energetica
☐    un design unico con progetti individuali e mai replicabili
☐    un utilizzo di legname certificato FSE che risponde ai requisiti di sostenibilità legati alla gestione forestale

 

SISTEMA DOH

Il nostro sistema costruttivo DOH è un sistema tecnologicamente evoluto nel quale l’utilizzo di materiali ecologici, stratificati in assenza di barriere al vapore, garantisce la traspirabilità dell’involucro edilizio favorendo il naturale processo di diffusione del vapore.
Il sistema DOH è una risposta concreta alle esigenze di risparmio energetico, sia invernale che estivo, alle esigenze statiche antisismiche, alle prestazioni funzionali di isolamento acustico, ai requisiti di resistenza al fuoco, al comfort abitativo interno.

 

 

SISTEMA BIO

Il nostro sistema costruttivo BIO è un sistema nel quale la tecnologia si arricchisce di un materiale dalle prestazioni superiori ed uniche quale la fibra di legno. Con tale fibra infatti siamo nel pieno rispetto di un concetto molto più ampio della sola costruzione, siamo nel rispetto del nostro ambiente, della eco sostenibilità quale completo ciclo vitale del materiale impiegato.
Derivata da sfridi di lavorazione del legno, tale fibra si ottiene attraverso un processo produttivo nel quale il consumo di energia primaria è molto molto ridotto. Inoltre, viene utilizzato come stabilizzante un solo elemento naturale, il solfato di allumina (derivato dall’argilla) che protegge la fibra di legno da muffe e da attacchi da parte di parassiti e di insetti. La fibra di legno quindi nella costruzione KAGER ITALIA assolve pienamente al compito di coibentare in modo eccellente dal freddo ma anche dal caldo (mediante il sapiente impiego dello stesso materiale a densità differente nella stratigrafia tanto da attenuare la diffusione di calore oltre le 12 ore), di essere completamente traspirante (secondo il concetto già applicato nel sistema costruttivo DOH), di durare inalterata nel tempo tanto quanto l’intera casa in legno e di poter tornare un giorno a far parte del ciclo vitale naturale dal quale ha avuto inizio, chiudendo così un cerchio senza lasciare residui inquinanti in eredità.  

 

 

 

SISTEMA BIO PASIV

Il sistema BIO PASIV rappresenta un perfezionamento del sistema BIO. Con un isolamento aggiuntivo assicuriamo che l'edificio non solo rientri nei limiti prescritti per le case PASSIVE ma anzi li superi.
Con il sistema BIO PASSIV la casa non necessita di impianto di riscaldamento classico in quanto sono sufficienti gli elementi passivi di riscaldamento, come gli accumulatori interni e la radiazione solare, per garantire una temperatura interna costante di circa 19-20°C.
Una casa così costruita è energeticamente indipendente da fonti di energia acquisibili sul mercato, naturalmente adottando, oltre all’involucro edilizio, un’impiantistica da fonti rinnovabili per il fabbisogno energetico del piano cottura.

 

 

SISTEMA VITA NOVA

Nel sistema VITA NOVA abbiamo congiunto il sapere e l'esperienza ottenuta nella progettazione dei sistemi precedenti.
In ogni casa KAGER ITALIA rispettiamo il principio di consapevolezza ecologica nello sfruttare tutte le fonti di energia compresa, soprattutto, l’energia solare passiva.
Per fare ciò orientiamo le grandi vetrate o le strutture a grande trasparenza (come nei progetti VITA NOVA) verso sud o verso ovest, dove ricevono con l’irraggiamento naturale il massimo contributo energetico solare.
Al contrario, evitiamo aperture verso nord o le inseriamo di dimensioni ridotte in modo da ridurre al minimo la dispersione termica invernale.
Con una tale disposizione delle aperture e con l’utilizzo di vetri tripli a bassa emissività, U= 0.5W/mqK, facciamo sì che la casa assorba il calore solare il più possibile e ne disperda il meno possibile riducendo ulteriormente i costi per il riscaldamento.
In estate, al contrario, un opportuno oscuramento delle facciate ostacola l’ingresso del calore conservando il naturale raffrescamento dato dalla massa e dalle caratteristiche chimico-fisiche dei materiali che compongono le strutture. Condotte di ventilazione (VMC) integrate a sistemi di riscaldamento adeguati comportano un’ottimizzazione del fabbisogno energetico della casa anche in queste linee trasparenti VITA NOVA.
Un sistema di domotica personalizzato permette un controllo comodo, semplice ed immediato della tecnologia della casa.



 
 




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Risorgimento, 37
29017 Fiorenzuola d'Arda (Piacenza)


Sito Web

5310 visualizzazioni.

189 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Verbania
Verbania
Verbania Situata sulle colline di Verbania, prospicienti il Lago Maggiore è stata progettata ...
Mezzegra (CO)
Mezzegra (CO)
Mezzegra (CO) Sulla sponda occidentale del Lago di Como, in un uliveto a metà costa, ...
Pocapaglia (CN)
Pocapaglia (CN)
Pocapaglia (CN) L’edificio, con una superficie complessiva di oltre 1000 m2, è stato ...
Carpaneto Piacentino (PC)
Carpaneto Piacentino (PC)
Carpaneto Piacentino (PC) Questa costruzione è caratterizzata da ...
SISTEMA COSTRUTTIVO KAGER ITALIA
SISTEMA COSTRUTTIVO KAGER ITALIA
kager italia sceglie per le proprie case materiali naturali, in grado di ...