Kager Italia Srl


Case in legno

LA NOSTRA FILOSOFIA
L’Ing. Friderik Kager, fondatore dell’azienda KAGER HISA d.o.o., ha basato la filosofia aziendale su un concetto per lui fondamentale: la BIODIVERSITA'.

Presente nei diversi regni, minerale, vegetale e animale, riconosciuta e studiata, ha il diritto di essere rispettata nei suoi molteplici aspetti.
Portando l’attenzione sull’uomo, ognuno di noi è diverso, ognuno di noi interagisce e interpreta l’ambiente ed il rapporto con gli altri esseri viventi in modo personale e intimo.
Spostando l’osservazione sull’ambiente, ogni luogo ha le proprie caratteristiche di conformazione, di irraggiamento, di forme, di colori, di inserimento in un contesto più generale.

Con questa visione si può comprendere l’animo di un uomo che affrontando nella propria quotidianità lavorativa l’argomento “CASA” si sia posto la domanda di come fosse possibile in tanta ricchezza di varietà, ridurre la creazione dell’ambiente abitativo umano in schemi standardizzati, visti da lui come note stonate in un’armonia più generale.
Ecco quindi nascere l’azienda KAGER con il principio base di rendere possibile concretamente, anche in un settore estremamente schematizzato come la prefabbricazione lignea, la personalizzazione del progetto architettonico.
Impresa inizialmente ardua e coraggiosa, porta oggi, dopo oltre 30 anni di attività, più di 1.000 famiglie in Slovenia, Austria, Germania, Italia e Svizzera a vivere case KAGER uniche e create su misura per l’uomo che le vive, in base alle esigenze, ai desideri, alle aspettative dei singoli nuclei familiari e contemporaneamente in sintonia con l’ambiente che le accoglie.

KAGER ITALIA, operante attualmente nel Nord Italia, parla, con l’esempio delle ormai 150 case realizzate, della reale e concreta possibilità di applicare il metodo costruttivo della casa in legno a traliccio a progetti architettonicamente molto diversi tra loro e curati nei minimi particolari di design e di finitura.

ECOLOGIA
La parola “ecologia” ha la sua origine dalla parola greca “oikos” che significa contemporaneamente casa e ambiente.
Quindi la disciplina, ECOLOGIA, che studia gli equilibri nell’ambiente tra i vari ecosistemi, è legata con l’uomo e con la sua abitazione.
Una consapevolezza ecologica intelligente porta ad una casa che, se pensata, progettata e costruita in modo responsabile e sensibile, non è un sottrarre alla natura ma un integrarsi armonico con essa.
Il rispetto del nostro ambiente, l’esigenza del nostro spazio abitativo, il dialogo tra uomo e natura è alla base del nostro quotidiano lavoro.
Con i nostri clienti, che oggi abitano le case KAGER ITALIA, abbiamo percorso un tratto di vita insieme, con loro abbiamo instaurato un rapporto di fiducia e di stima che dura nel tempo oltre alla durata dei tempi di costruzione.

Vi invitiamo a fidarVi di noi e ad affidarci il Vostro sogno di casa.


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Prefabbricati e Box

MATERIALI EDILI
Prefabbricati e Manufatti in genere

DITTE e IMPRESE EDILI

Consolidamenti, Costruzioni, Falegnami, Isolamento Termico, Pavimentazioni Interne ed Esterne, Ristrutturazioni



Condividi


Dati Aziendali

Via Risorgimento, 37
29017 Fiorenzuola d'Arda (Piacenza)


Sito Web

5311 visualizzazioni.

189 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Verbania
Verbania
Verbania Situata sulle colline di Verbania, prospicienti il Lago Maggiore è stata progettata ...
Ciano d'Enza (RE)
Ciano d'Enza (RE)
Ciano d'Enza (RE) Questa casa, adagiata sulle colline reggiane, segue nello sviluppo ...
SISTEMA COSTRUTTIVO KAGER ITALIA
SISTEMA COSTRUTTIVO KAGER ITALIA
kager italia sceglie per le proprie case materiali naturali, in grado di ...
Carpaneto Piacentino (PC)
Carpaneto Piacentino (PC)
Carpaneto Piacentino (PC) Questa costruzione è caratterizzata da ...
Castenaso (BO)
Castenaso (BO)
Castenaso (BO) Il progetto propone un edificio monofamiliare realizzato su due piani fuori terra ed ...