Home > Impresa di pulizie Luce S.a.s. > Levigatura, lucidatura e cristallizzazione pavimenti

Levigatura, lucidatura e cristallizzazione pavimenti - Impresa di pulizie Luce S.a.s.


Levigatura e lucidatura dei pavimenti mediante l‘uso di macchinari e prodotti della KLINDEX

L’Impresa di pulizie Luce e specializzata nella levigatura e lucidatura dei pavimenti mediante l‘uso di macchinari e prodotti della KLINDEX, azienda leader nel settore della fornitura di materiale per la levigatura.

Per la lucidatura l’Impresa di pulizie Luce fornisce tre possibilità:

Cristallizazione
E’ un sistema di lucidatura per i pavimenti in marmo, terrazzi, granito, graniglia e gres porcellanato.

Per effettuare questo procedimento si usa una mono-spazzola supportata da un disco termico a cui vengono istallati dei pad in lana di acciaio e del liquido cristallizzante. Il liquido viene spruzzato sul pavimento in piccole dosi e per piccole metrature, dopodiché si passa la mono spazzola.

L’abrasione al pavimento con la lana di acciaio e il  riscaldamento del liquido con il disco termico ridona  al pavimento che si sta trattando una buona lucidità rendendolo anche impermeabile ai liquidi e resistente al traffico. Il vantaggio di questo trattamento è quello di poter rendere un pavimento lucido in breve tempo e ad un prezzo basso.

Sistema Super Shine
Il sistema super shine consiste nella levigatura del pavimento in marmo mediante l’uso di tre dischi diamantati. Il trattamento consiste in  tre passaggi dei dischi (dalla grana più grossa ad una grana più fine) in modo da pulire il pavimento e rimuovere i graffi che ci sono. In fine viene fatta lucidatura con polish.

Il trattamento da risultati ottimi su pavimenti in marmo già esistente che ha perso lucentezza ed è molto usurato. Si consiglia tale trattamento anche per la manutenzione di grandi superfici in marmo (come centri commerciali) .

Levigatura
La levigatura dei pavimenti viene fatta con levigatrici e planetari forniti dalla KLINDEX. L'uso di planetari consente alla levigatrici di aumentare la velocità di rotazione in modo da rendere il lavoro più accurato rispetto ai vecchi metodi di levigatura.

Il processo che l’ impresa adotta si divide nei seguenti  passaggi:

  1. Spianatura: viene effettuato passaggio con dischi abrasivi che spianano il marmo e lo Graffiano per eliminare tutte le impurità e rendere la superficie piana
  2. Stuccatura: vengono effettuate delle riparazioni sulle pavimento e nelle fughe con stucco
  3. Levigatura: viene effettuata levigatura del pavimento in modo da eliminare tutti i graffi dello stesso e rimuovere lo stucco in eccesso
  4. Lucidatura: il pavimento viene lucidato con il passaggio di dischi resinoidi che chiudono i pori del marmoe lo lucidano(il numero di passaggi varia da 2 a 6 passaggi a seconda del tipo di marmo da trattare)
  5. Finitura con polish per dare al pavimento  lucentezza e l’effetto bagnato.
  6. Lavaggio impermeabilizzante: il pavimento viene lavato con un sapone per togliere i residui del polish inoltre il prodotto con cui si lava il pavimento lo rende impermeabile all’ acqua e quindi più facile da pulire.



Condividi


Dati Aziendali

Via Buggiano n° 49
00148 Roma (Roma)


Sito Web

1936 visualizzazioni.

44 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa