Home > Ihimer S.p.A. > Miniescavatore 12VXE

Miniescavatore 12VXE - Ihimer S.p.A.


Miniescavatore 12VXE progettato per offrire una maggiore facilità di trasporto e operatività nei centri storici

Il miniescavatore 12VXE è stato progettato per offrire una maggiore facilità di trasporto e ottenere la massima operatività su terreni ed ambienti in centri storici, dove si lavora con minimi ingombri. Il modello 12VXE è sicuramente il prodotto di punta a marchio IHIMER.

Questo miniescavatore è equipaggiato con il nuovo motore Yanmar Minimax da 9,4 kW, la cui alta efficienza abbinata a un impianto idraulico evoluto, garantisce un ridotto consumo di carburante, una minore rumorosità e limita le emissioni inquinanti secondo i requisiti antinquinamento delle norme 97/68/EU e regolamento EPA Tier 4.

Il 12XVE si presenta, così, come una soluzione ideale per tutti i cantieri realizzati in aree urbane, considerate le dimensioni ridotte della macchina: il carro a larghezza variabile (870 - 1130 mm) garantisce una notevole sicurezza e stabilità operativa durante le operazioni di scavo e di sollevamento laterali in cantieri con spazi di manovra ridotti al minimo, su superfici sconnesse o in presenza di pendii netti. Il 12VXE è in grado di “passare” attraverso le porte ! Un vero “giro sagoma” per lavorare nello stretto senza curarsi del retro.

Il suo punto di forza diventa il suo peso di soli 1180 kg grazie al quale è possibile trasportarlo su qualunque veicolo di trasporto di classe 3,5 tonnellate. La doppia velocità di traslazione (2,3/4,0 km/h) consente spostamenti veloci nel cantiere e la massima manovrabilità. La postazione risulta particolarmente confortevole: sedile avvolgente, regolabile e molleggiato, oltre a poggiapolsi regolabili e una disposizione ergonomica dei comandi, equipaggiamento joy-stick servoassistiti di serie che assicurano la massima precisione.

Il cilindro del braccio posizionato sopra il braccio stesso (contro danneggiamenti), unitamente al disegno del perno e alla regolazione dell’articolazione della benna per la riduzione dei giochi, aumentano le performance di scavo fino a 2 metri di profondità, facendo di questa macchina un modello estremamente piccolo ma di prestazioni di categoria superiore. E’ un “mini” che scava come un “grande”, con forze da primato: 800 DaN al penetratore e 1.210 DaN alla benna. Grazie al cilindro sopra al braccio la profondità di scavo è più performante.

Per una maggiore sicurezza nel trasporto, è stato disposto un freno automatico sulla rotazione.
 

Catalogo




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

1, Localita' Cusona
53037 Ulignano (Siena)


Sito Web

4630 visualizzazioni.

155 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Miniescavatore 12VXE
Miniescavatore 12VXE
Il miniescavatore 12VXE è stato progettato per offrire una maggiore facilità di ...
Piattaforma aerea LEM 1350
Piattaforma aerea LEM 1350
Lem 1350 è l’unico e nuovo modello telescopico con Jib in questo ...
Skid-Steer Loader AS 12
Skid-Steer Loader AS 12
Skid-steer loader AS12 è ideale per operare in ambienti ristretti ...