Ihimer S.p.A.


Construction equipment and powered access

Ihimer nasce nel 2002 dalla joint venture tra IHI Construction Machinery Limited, azienda del colosso giapponese IHI Corporation e l’italiana IMER Group, leader europeo nella produzione di macchine per l’edilizia e impianti di calcestruzzo, dopo una collaborazione commerciale e industriale iniziata nel lontano 1989.

Ispirata dal principio di “contribuire allo sviluppo della società attraverso la tecnologia” IHI Corporation è stata fondata più di 150 anni fa, nel 1853 ed è un’azienda leader a livello internazionale in moltissimi settori: dall’energia allo sviluppo dell’esplorazione spaziale, dai motori per i jet alla salvaguardia dell’ambiente e la protezione civile, dalle apparecchiature di movimentazione dei materiali, alla costruzioni di ponti e strutture in acciaio, dai macchinari da costruzione a quelli industriali, dai semiconduttori alle apparecchiature per schermi a cristalli liquidi, alle navi e alle attrezzature portuali.

Imer Group nasce nel 1962 con la produzione di autobetoniere, centrali di betonaggio, elevatori, piattaforme aeree semoventi ed altre attrezzature e macchine per l’edilizia. Negli anni una forte sinergia commerciale, distributiva e imprenditoriale, fa sviluppare reti di vendita nei mercati esteri con la creazione di filiali e di società controllate e partecipate. Imer Group dispone oggi di un potenziale competitivo elevato e di un’offerta capace di soddisfare tutte le richieste legate alla produzione, trasporto e distribuzione del calcestruzzo a livello mondiale.

Ihimer produce in Italia nel proprio stabilimento in provincia di Siena, miniescavatori, skid loader, dumper cingolati e piattaforme aeree cingolate. In aggiunta a ciò ha l’esclusiva per la distribuzione in tutta Europa dei miniescavatori prodotti dalla IHI nello stabilimento di Yokohama in Giappone. I miniescavatori, tutti con tecnologia IHI, coprono una gamma che va da 0,8 a 8 tonnellate, short-tail e giro sagoma. IHI può vantarsi di essere stata la prima azienda a livello mondiale ad avere sviluppato nel 1994 la tecnologia dello Zero-tail, che ha rivoluzionato il modo di scavare del movimento terra.

Questa tecnologia garantisce al telaio posteriore, ruotando entro la sagoma dei cingoli, di effettuare in piena sicurezza le operazioni di scavo e di carico anche in spazi ristretti. Gli skid loader sono disponibili sia in versione gommata che cingolata, con classi di carico operativo che oscillano da 300 a1100 kg. Sono indispensabili mezzi di movimentazione di materiale in cantiere grazie all’utilizzo dei numerosi accessori disponibili. I dumper rappresentano la soluzione ideale per il trasporto e la movimentazione di ogni tipo di materiali nei cantieri.

Si suddividono in due classi: i minidumper, con carico operativo da 500 a 1000 kg, ideali nelle ristrutturazioni e nella vivaistica; i dumper, impiegati su terreni difficili, sono invece usati nel genio civile, nella costruzione di infrastrutture e in impieghi militari, con carichi operativi compresi tra 3000 e 10.000 kg. Le piattaforme aeree cingolate sono mezzi ideali per operare in luoghi difficilmente accessibili in altezza, adatti a interventi di manutenzione delle coperture, lavori di potatura di alberi di grandi dimensioni e interventi di manutenzione a edifici. Sono disponibili per raggiungere altezze massime di lavoro comprese tra i 12, metri e i 22 metri.


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Carriole Dumper e Minitrasportatori, Elevazione, Mezzi da Cantiere, Scavi e Movimento Terra, Strade Macchine e Protezioni Stradali, Torri Telescopiche, Trasporto Materiali, Arredo Urbano e Giardinaggio, Attrezzature da Cantiere, Betonaggio, Cave, Macchine Edili

PROFESSIONISTI, TECNICI e PROGETTISTI
Amministratori Stabili, Architetti e Arredatori, Geologi, Ingegneri

DITTE e IMPRESE EDILI

Costruzioni, Manutenzione e Cura del Verde, Movimento Terra, Ristrutturazioni, Stradali e speciali



Condividi


Dati Aziendali

1, Localita' Cusona
53037 Ulignano (Siena)


Sito Web

4636 visualizzazioni.

155 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Piattaforma aerea LEM 1350
Piattaforma aerea LEM 1350
Lem 1350 è l’unico e nuovo modello telescopico con Jib in questo ...
Miniescavatore 12VXE
Miniescavatore 12VXE
Il miniescavatore 12VXE è stato progettato per offrire una maggiore facilità di ...
Skid-Steer Loader AS 12
Skid-Steer Loader AS 12
Skid-steer loader AS12 è ideale per operare in ambienti ristretti ...