Home > Gielleplast sas > Tegola fotovoltaica Giellenergy-tile

Tegola fotovoltaica Giellenergy-tile - Gielleplast sas


Tegola fotovoltaica, in resina riciclabile, che permette al tempo stesso di ridurre l'inquinamento senza intaccare le comodità del vivere moderno mediante utilizzo di risorse rinnovabili

Per visualizzare correttamente questa newsletter, scarica le immagini associate. Puoi anche controllare la presente email all'indirizzo http://www.edilizia.com/vedinewsletter/[id_messaggio]
30/08/2011
Informazioni ed aggiornamenti
News, Prodotti ed Aziende
La GIELLENERGY-TILE® è una Tegola fotovoltaica, in resina riciclabile, progettata per realizzare tetti ad altissima integrazione architettonica. Con le GIELLENERGY-TILE® si ottiene, oltre ad un'ottima integrazione con le principali tipologie di tegole in laterizio, una resa maggiore di quella fornita dalle "tegole fotovoltaiche" di prima generazione, come di seguito illustrato in sintesi:
  • Potenza Nominale 8 Wp
  • Superficie necessaria per 1 kWp 10 m2
  • N° di GIELLENERGY-TILE necessarie per 1 kWp 124 Pz.
  • N° di GIELLENERGY-TILE necessarie per 3 kWp 374 Pz.
  • N° di GIELLENERGY-TILE per m2 13-15 Pz.

La GIELLENERGY-TILE® è particolarmente indicata per immobili situati in zone paesaggistiche, in quanto l'impatto ambientale è ridotto al minimo. La struttura geometrica, identica alle tegole tradizionali, e la particolare disposizione delle celle fotovoltaiche all'interno della stessa, le permettono di integrarsi e "mimetizzarsi" con le tegole in laterizio, ottenendo al tempo stesso la produzione di energia elettrica e la copertura dello stabile sulla quale è installata il tutto con una elevata qualità architettonica, caratteristiche queste essenziali perché un prodotto possa essere considerato un BIPV. A tale proposito la GIELLENERGY-TILE® è il primo prodotto in Italia B.I.P.V. (Building Integrated Photovoltaic) che ha superato tutti i test previsti dalle norme IEC 61215-II e IEC61730-2 eseguiti dai laboratori Eurofins-ModuloUno. L'entrata in vigore delle ultime disposizioni legislative rendono obbligatorio in molte regioni, in fase di costruzione di nuova abitazione, o di ristrutturazione, l'installazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, che garantiscano una produzione energetica non inferiore al 50% del fabbisogno per unità abitativa. Questa condizione senza la quale non è possibile ottenere il permesso di costruire spesso si trova a dover fronteggiare il problema che ormai moltissime amministrazioni locali non consentono l'installazione dei pannelli fotovoltaici classici in molti luoghi cittadini a causa dell'elevato impatto visivo ed ambientale derivante dagli stessi.

La GIELLENERGY-TILE, essendo un elemento di copertura (facente a tutti gli effetti parte integrante della struttura dell'edificio), rientra nella categoria di massima incentivazione definita dal GSE "Impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative". Con il Quarto Conto Energia (in vigore dal 01 giugno 2011) il divario di incentivazione tra gli impianti con pannelli classici e quelli con le GIELLENERGY-TILE® aumenterà in maniera esponenziale con il passare dei mesi, arrivando nel 2012 ad una incentivazione per le GIELLENERGY-TILE® di circa il 65% più alta rispetto agli impianti tradizionali.

Facilità di Montaggio: del tutto identico a quello tradizionale delle tegole in laterizio, che può essere effettuato dallo stesso personale che oggi già si occupa della posa delle tegole tradizionali senza l'intervento (solo per la posa) di personale specializzato. Non è necessario alcun tipo di supporto aggiuntivo rispetto alla normale listellatura del tetto ventilato abitualmente utilizzato in edilizia. E' sufficiente il fissaggio mediante una vite al listello sottostante cosa che risulta particolarmente utile su tetti con grandi pendenze ed in zone interessata di forti venti. La GIELLENERGY-TILE® è il primo prodotto in Italia B.I.P.V. che ha superato tutti i test previsti dalle norme IEC 61215-II e IEC 61730-2 eseguiti dalla Eurofins-Modulo Uno.

PROMOZIONE FIERA DI ROMA - ZERO EMISSION 2011:

Impianto da 3 kWp installato a cura di installatori convenzionati con GIELLEPLAST su tetto già preparato ed in sicurezza, compresa pratica GSE per incentivi:

€ 18.180 + iva (€ 20.000 iva compresa)

Per maggiori informazioni visita la pagina completa all'indirizzo:


www.Giellenergy-Tile.eu

Email inviata attraverso il portale www.edilizia.com al quale Vi siete iscritti autonomamente (come Azienda o utilizzando un servizio di contatti o di annunci) accettando il disclaimer presente alla pagina www.edilizia.com/disclaimer.
Non rispondere direttamente a questa email. Se vuoi contattarci, vai su http://contatta.edilizia.com
Per non ricevere piu' questa newsletter, ti basta comunicarcelo alla pagina
Cancellazione Newsletter
Edilizia.com
Per la Vostra pubblicità su Edilizia.com potete contattare lo 02.3919.8120,
lo 06.9028.1311 oppure consultare il sito http://pubblicita.edilizia.com



Condividi


Dati Aziendali

Via luigi einaudi, 7
10060 Pancalieri (Torino)


Sito Web

4340 visualizzazioni.

109 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Giellenergy-Tile
Giellenergy-Tile
Tegola fotovoltaica, in resina riciclabile, che permette al tempo stesso di ridurre ...