Home > Geotech S.r.l. > Il Metodo Georadar: Archeologia, Mappatura Sottoservizi, Strutture.

Il Metodo Georadar: Archeologia, Mappatura Sottoservizi, Strutture. - Geotech S.r.l.


La Geotech S.r.l. è una società specializzata nel settore della Geofisica Applicata e dei Controlli non Distruttivi che ha sede in Via Trentino 13, a Cagliari, Sardegna.

Per visualizzare correttamente questa newsletter, scarica le immagini associate. Puoi anche controllare la presente email all'indirizzo http://www.edilizia.com/vedinewsletter/[id_messaggio]
03/03/2011
Informazioni ed aggiornamenti
News, Prodotti ed Aziende
La Geotech S.r.l. è un'azienda giovane e dinamica che opera in ambito nazionale e internazionale nel campo della Geofisica Applicata e dei Controlli non Distruttivi.
Nata nel 2008, la Geotech si distingue sul mercato per l'elevata specializzazione del team e il continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo in un settore ad altissimo contenuto tecnico e tecnologico, garanzia di innovazione, di elevata professionalità e di servizi di alto livello. Su scala regionale la Geotech rappresenta l'unica realtà aziendale capace di offrire qualsiasi servizio di indagine geofisica, applicata anche in maniera non convenzionale, in innumerevoli e differenti settori, dall'ambiente, ai beni culturali, all'ingegneria.

La Geotech è specializzata nella tecnica Georadar, metodo di indagine che sfrutta la propagazione delle onde elettromagnetiche nei materiali per generare immagini bidimensionali e tridimensionali ad alta risoluzione spaziale del sottosuolo e delle strutture. Attraverso misure eseguite dalla superficie in maniera assolutamente non invasiva è possibile, senza necessità di effettuare saggi, scavi o sondaggi, ricostruire le proprietà dei materiali indagati, individuare la presenza di oggetti sepolti, cavità, valutare il degrado delle opere.
La Geotech è specializzata nell'utilizzo della tecnica georadar in differenti settori:

Archeologia e Beni Culturali. Grazie all'assoluta non invasività e all'elevata risoluzione il metodo Georadar è efficacemente utilizzato nella Ricerca Archeologica per l'individuazione di possibili presenze storiche sia per la valorizzazione di aree di importanza storico culturale, sia per la progettazione di scavi archeologici selettivi che, in un'ottica di ottimizzazione delle risorse, valorizzino dapprima le aree di maggior interesse con conseguente risparmio di tempo e quindi di costi. La Valutazione preventiva del Rischio Archeologico, ossia la valutazione dell'interferenza tra possibili presenze storiche e la realizzazione di opere di ingegneria, consente agli addetti ai lavori di adottare opportune precauzioni, di prevedere varianti, di valorizzare gli eventuali ritrovamenti, evitando inattese interruzioni dei lavori. Le Indagini sulle Superfici di Pregio consentono di ricostruire le tipologie costruttive, valutare aree di degrado, utili negli interventi di restauro o ristrutturazione di edifici di interesse storico culturale.

Mappatura di Reti e Sottoservizi. La Geotech utilizza il metodo georadar applicato alla mappatura di reti e sottoservizi in ambito urbano, extraurbano e industriale. Diviene sempre maggiormente importante acquisire informazioni precise e affidabili sulla distribuzione delle reti interrate per la pianificazione delle manutenzioni, per il progetto e la posa di nuove condotte interrate, per la valutazione a priori dell'interferenza con lavori di ingegneria al fine di ridurre il rischio di danni e interruzione delle utenze. Attraverso l'indagine georadar, supportata dal rilievo degli elementi superficiali quali pozzetti e tombini, viene ricostruita la posizione alto - planimetrica e georeferenziata delle condotte interrate. I risultati vengono restituiti graficamente in ambiente CAD e GIS per una facile lettura e archiviazione da parte degli addetti ai lavori.

Diagnostica Strutturale. Il metodo georadar consente di ottenere rapidamente e a costi accessibili informazioni affidabili e dettagliate sulla costituzione interna di elementi costruttivi di fabbricati, posizione dei ferri di armatura, stima dello spessore del copriferro, individuazione di cavità o crepe nelle murature, valutazioni sulla tipologia dei materiali che costituiscono gli elementi strutturali.

Per maggiori informazioni visita la pagina completa all'indirizzo:

Geotech S.r.l.
Via Trentino N° 13 - 09127 Cagliari
Telefono: +39 070 7966194 Fax: +39 070 7962017
 

 
Email inviata attraverso il portale www.edilizia.com al quale Vi siete iscritti autonomamente (come Azienda o utilizzando un servizio di contatti o di annunci) accettando il disclaimer presente alla pagina www.edilizia.com/disclaimer.
Non rispondere direttamente a questa email. Se vuoi contattarci, vai su http://contatta.edilizia.com
Per non ricevere piu' questa newsletter, ti basta comunicarcelo alla pagina
Cancellazione Newsletter
Edilizia.com
Per la Vostra pubblicità su Edilizia.com potete contattare lo 02.3919.8120,
lo 06.9028.1311 oppure consultare il sito http://pubblicita.edilizia.com



Condividi


Dati Aziendali

Via Trentino N° 13
09127 Cagliari (Cagliari)


Sito Web

4895 visualizzazioni.

274 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa