Edilizia.com


139175 Operatori, 175 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Legno&Edilizia 2013

Dal 14 al 17 marzo 2013 a Verona per scoprire il mondo del legno di domani...

LEGNO&EDILIZIA, biennale organizzata da Piemmeti SpA, avrà luogo a Verona dal 14 al 17 marzo 2013 e mostrerà le ultime novità di un modo di costruire adatto per qualsiasi applicazione, dall’edificio multipiano alla villa di pregio ai progetti per il social housing.

L’attenzione suscitata dal legno, dalle prestazioni e dalle tante possibilità che offre in edilizia, è indice del diffondersi di una cultura che ha conquistato il mondo della progettazione come punto di forza per un’architettura sostenibile ed eco-compatibile, indirizzata a sfruttare le più avanzate tecnologie energetiche in modo integrato.  

Già ora le previsioni  per il 2013 lasciano sperare in un sensibile aumento del numero dei visitatori interessati alla manifestazione, professionisti, progettisti e operatori del settore, che nel 2011 sono stati oltre 21.000 di cui molti provenienti dal Sud dell’Italia e moltissimi anche stranieri. Del resto il legno in edilizia è in controtendenza rispetto alla crisi e le prospettive del comparto sono positive.  

Infatti, è aumentata l’importanza data a questo materiale da parte degli operatori come del grande pubblico, nell’ambito delle attività di costruzioni; ciò rappresenta un cambiamento molto significativo per l’edilizia in Italia sia nel settore della produzione di edifici ad alta efficienza energetica sia per le possibilità di sviluppo anche in relazione al social housing, la modalità costruttiva che integra alte prestazioni di risparmio energetico con costi contenuti.

LEGNO&EDILIZIA sarà, come di consueto, occasione di meeting tecnici e d’aggiornamento professionale, organizzati da Associazioni, Aziende e Università, che nel corso dell’ultima edizione hanno visto la partecipazione di oltre 1200 convegnisti.

Piemmeti sta già lavorando affinché, anche nel 2013, la qualità degli incontri  possa essere tale da soddisfare un pubblico particolarmente esigente e sempre più interessato alle costruzioni di legno viste non più solo come edilizia di nicchia, ma accettate come sistema costruttivo contemporaneo, adeguato  ai modi e alle esigenze attuali, versatile e flessibile tanto da accontentare qualsiasi necessità ben oltre l’offerta costruttiva tradizionale.

Il trend è stato confermato anche dall'indagine condotta nel 2010 dallo Studio Paolo Gardino Consulting per PromoLegno. La ricerca ha analizzato l'andamento dell'edilizia in Italia per arrivare a una previsione di come potrà essere il mercato in questo settore da qui al 2015.

Redazione Edilizia.com
19 Dicembre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper