Edilizia.com


138927 Operatori, 165 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Edilshow 2013

Si svolgerà, a Piacenza, dal 15 al 17 febbraio 2013 Edilshow, il salone dell'edilizia giunto all'ottava edizione...

Si svolgerà, a Piacenza, dal 15 al 17 febbraio 2013 Edilshow, il salone dell’edilizia giunto all’ottava edizione. La tre giorni di Piacenza proporrà un appuntamento per operatori specializzati e per la committenza privata.

Edilshow metterà in mostra materiali e manufatti, macchinari, attrezzature e tecnologie per l’edilizia, sistemi edili, componenti, soluzioni tecnologiche per cantieri, sistemi macchine e materiali per il risparmio energetico e la climatizzazione.

La novità 2013 è costituita da Energy Days ovvero una mostra convegno itinerante che si rivolge ad aziende, enti pubblici, scuole e cittadini interessati alle innovazioni tecnologiche nei settori delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, della bioedilizia.

Numerose le città italiane che hanno ospitato fino ad oggi gli Energy Days. Oltre alle proposte in materia di risparmio energetico ad Energy Days sarà possibile scoprire anche tutte le novità legate al concetto di mobilità sostenibile e di smart cities. 

In un momento di grandi cambiamenti una fiera a  forte radicamento territoriale costituisce uno strumento di visibilità per rispondere al periodo economico particolare che tutto il settore edile sta vivendo. 

Una peculiare attenzione, come nella scorsa edizione, verrà posta sull’edilizia rurale che vede in questi anni una certa vivacità dovuta ai rinnovamenti delle costruzioni agricole ed ai cambiamenti di destinazione d’uso da semplici fabbricati per l’azienda agricola a strutture ricettive legate alle realtà agrituristiche.

In questo senso l’attività di Piacenza Expo è volta ad incrementare la presenza di visitatori interessati a prodotti e tecnologie per l’adeguamento dei fabbricati ed alla ristrutturazione. Ricco e propositivo il programma dei convegni e  workshop che dalla prima edizione vedono le associazioni di categoria impegnate a sviluppare argomenti tecnici e di aggiornamento professionale.

Nelle ultime edizioni, recependo i temi di più stretta attualità, i seminari di Edilshow hanno proposto alcuni focus incentrati sul risparmio e la sostenibilità energetica, la sicurezza negli ambienti di lavoro e l’aggiornamento normativo nelle costruzioni. 

Come tradizione la giornata del sabato vedrà lo svolgimento di una gara di arte edificatoria ad opera dello Scuola Edile, prezioso partner di Piacenza Expo, che proporrà la realizzazione, nell’arco della giornata, di un particolare manufatto in muratura.

Edilhow è organizzato da Piacenza Expo. Il salone si sviluppa in  un’unica superficie coperta di 10.000 mq. Un padiglione moderno e funzionale alle esigenze di tutti gli espositori. Una struttura espositiva di facile fruibilità per i visitatori che trovano in un’unica soluzione una panoramica delle realta’ produttive e commerciali del settore edile. 

Redazione Edilizia.com
19 Dicembre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper