Edilizia.com


139175 Operatori, 147 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

III edizione Edilfiera Ciociaria

Edilfiera, intende porsi al servizio di aziende, operatori professionali, associazioni di categoria in un contesto di generale difficoltà per il comparto edilizio, con il principale obiettivo di dar vita ad un momento di scambio commerciale e di aggiornamento professionale....

Giovedì 17 novembre 2011 avrà inizio la 3^ edizione di Edilfiera Ciociaria (17-20 novembre 2011). La manifestazione intende porsi al servizio di aziende, operatori professionali, associazioni di categoria e soprattutto al grande pubblico di visitatori. In un contesto di generale difficoltà per il comparto edilizio, Edilfiera Ciociaria ha tra i suoi principali obiettivi quello di dar vita ad un momento di scambio commerciale e di aggiornamento professionale. Vanno in questo senso il coinvolgimento delle aziende leader del settore, ma anche e soprattutto delle professionalità che in quel settore operano, così come tutte le iniziative che verranno realizzate nel corso dei quattro giorni, dedicate ai temi di maggior impatto per l’intero comparto.

Secondo l’osservatorio ANCE, infatti, saranno proprio gli interventi di recupero urbano a sostenere il settore per il futuro più prossimo. Edilfiera Ciociaria vuole assolvere, oltre che alla necessaria componente commerciale, un’attività di comunicazione e promozione, altrettanto importante. Una fiera che si rispetti è quella che supporta efficacemente lo sviluppo e la promozione di un’intera filiera produttiva, che favorisce l’incontro tra il mondo della produzione, quello degli utilizzatori e non ultimo per importanza, quello della ricerca. Edilfiera Ciociaria nasce per rispondere ad una precisa necessità del mercato: affinché l’eccellenza produttiva in termini di tecnologia e di design delle aziende trovi finalmente riscontro in un appuntamento fieristico capace di imporsi all’attenzione nazionale ma anche internazionale, adatto a dialogare con i media e con gli “addetti ai lavori”.

Conveniamo che una manifestazione del genere possa mettere in luce opportunità che non possono e non devono rimanere in secondo piano per i temi: dell’edilizia nel senso più tecnico del termine, delle finiture d’interni ed esterni, dell’interior design, dell’impiantistica sportiva, dell’arredo urbano, della riqualificazione energetica degli edifici, dell’isolamento termico ed acustico e delle energie alternative, che verranno ampiamente esaminati ed approfonditi in sede di meetings, ai quali avranno libero accesso sia gli espositori che i visitatori. Questo per un duplice motivo: da un lato quello di spronare al rinnovamento e allo studio delle nuove tecniche per offrire alla propria clientela un prodotto migliore al prezzo più competitivo sul mercato, dall’altro quello di rendere consapevole la scelta d’acquisto di ogni fruitore, delineandone le linee guida al fine di offrire loro un vademecum.

In linea con la strategia aziendale verrà inaugurata una nuova struttura fieristica, che potrà essere facilmente raggiungibile sia dal nord Italia che dal sud, la vicinanza con gli aereoporti di Roma e di Napoli le regala, infatti, una posizione strategica. Anche dal punto di vista internazionale la sede di Edilfiera Ciociaria è punto attrattivo per le principali capitali europee, raggiungibile, in media, in non più di tre ore. Il Quartiere fieristico si estende su un’area complessiva di 22.000 mq, tra zone coperte e scoperte, suddivise in sei padiglioni ed un’area esterna.

Per tutti gli utenti e gli operatori Edilfiera Ciociaria ha predisposto i seguenti servizi:

  • Servizio wireless per connessione internet gratuito,
  • ufficio segreteria e reception per distribuzione di materiale informativo,
  • ufficio stampa,
  • marketing e pubblicità,
  • servizi web,
  • bar e ristorante,
  • pronto soccorso,
  • servizio di pubblica sicurezza,
  • prenotazione alberghiera,
  • assistenza espositori,
  • guardaroba,
  • deposito bagagli,
  • servizio baby club.

Scarica la Brochure

Redazione Edilizia.com
7 Novembre 2011

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper