Dal 24 al 26 settembre MalpensaFiere ospita Ediltek 2010, l’undicesima edizione della Fiera dell’edilizia, che anche quest’anno mostrerà agli operatori del settore le più interessanti novità legate al mondo delle costruzioni. Accanto al Salone delle energie rinnovabili Eco&nergia e al Salone del Trasporto, iniziative di richiamo della manifestazione fieristica, Ediltek 2010 darà spazio agli operatori del settore immobiliare con l’area dedicata al Real Estate. Anche Casa 21, il progetto che riunisce le nuove proposte dell’architettura sostenibile, delle energie rinnovabili, della domotica, dell’interior design e dell’arte del feng shui, ritorna con una superficie espositiva ancora più ampia: LIVING GARDEN ed ECO DESIGN SPA saranno le novità di questa edizione.
![]() |
![]() |
Real Estate
Le società immobiliari rappresentano un importante trait d’union tra produzione e acquirente, ancora di più in un momento in cui il mercato dell’edilizia sta attraversando una fase di incertezza. Per questo motivo figure capaci di gestire professionalmente il canale di comunicazione tra costruttore e utente finale risultano di fondamentale importanza. In questo contesto, Ediltek 2010 offre ai mediatori immobiliari l’opportunità di confrontarsi direttamente con imprese e potenziali acquirenti, illustrando le dinamiche di una compravendita, offrendo attività di consulenza, oltre che proponendo le migliori soluzioni abitative disponibili sul territorio.
![]() |
![]() |
Casa 21
Da diversi anni Casa 21, il progetto nato dalla creatività dello Studio di Architettura PIGRECO>PROGETTI, offre ai visitatori di Ediltek una panoramica completa delle ultime tendenze progettuali e abitative che rispettano gli equilibri tra ambiente e uomo. Per l’edizione 2010, Casa 21 estende il tema del benessere e della qualità della vita al di fuori delle mura domestiche, nel giardino e nell’outdoor. Gli arredi dell’area LIVING GARDEN, belli ma anche funzionali, ricreeranno le ambientazioni outdoor più suggestive, con giardini pensili, pavimentazioni naturali, piscine e soluzioni per illuminotecnica, accogliendo i visitatori all’ingresso di MalpensaFiere. ECO DESIGN SPA è l’atra novità di Casa 21. Una vetrina dedicata al benessere della persona che proporrà quattro diverse soluzioni per l’area bagno: ciascuna riprodurrà un’ambientazione diversa con arredi e materiali ecocompatibili che non solo strizzano l’occhio al design, ma rispondono anche alle esigenze dei diversamente abili.
Eco&nergia e non solo…
E per scoprire le altre novità green di Ediltek 2010, l’appuntamento è con Eco&nergia, il Salone delle energie rinnovabili, giunto alla sua quinta edizione. Un’opportunità unica per guidare i progettisti del futuro nella scelta di materiali rispettosi dell’ambiente e di sistemi per la produzione di energia pulita. Ad esso si affiancheranno il Salone del Trasporto, con la migliore offerta di veicoli per il settore commerciale e industriale, e uno spazio interamente dedicato alle macchine movimento terra. L’area espositiva esterna, ulteriormente ampliata, accoglierà prove tecniche sul campo e i mini cantieri a tema.

La soluzione informatica alle esigenze di controllo economico-finanziario delle commesse e di [..]
Software per la gestione ed il controllo in tempo reale di tutte le attività di [..]
Soluzione integrata per la gestione delle scorte e dei fabbisogni di magazzino.

Active Architecture è un concorso internazionale per la promozione dell'architettura sostenibile
Una campagna di sensibilizzazione sull'importanza della sicurezza in ambito edilizio
Come e con quali strategie le grandi aziende reagiscono alla crisi mondiale

Normativa tecnica per le Energie Rinnovabili: eolica, fotovoltaica e geotermica
Insieme di norme, decreti e leggi relative all'edilizia scolastica.
Normativa tecnica relativa alla tutela dell'ambiente, del paesaggio e delle risorse energetiche

E' online il nuovo minisito interamente dedicato ad Elyfoam, il pannello per l’isolamento termico
Brianza Plastica: 1995 mq di pannelli fotovoltaici sullo stabilimento di Ferrandina (Matera).
Andrea Landuzzi è il nuovo Direttore Generale di Reynaers Aluminium

Novità dal mondo dell'Edilizia.
La nostra newsletter periodica con tutte le ultima novità, news e [..]
Genelco s.r.l. è un'azienda che da anni si prende cura della sicurezza degli operatori che svolgono [..]
WST Italia Srl è uno studio di consulenza e agenzia formativa con specializzazione in Sicurezza sul [..]

Architetto, in mobilità, esperienza trentennale settore costruzioni, arredamento ed impianti, cerca [..]
Impresa edile cerca un elettricista-installatore caposquadra per lo svolgimento delle seguenti [..]
Grù Raimondi mod. MR93 a torre montata in cantiere e visibile. Braccio mt 50 e torre mt 36 con [..]