Edilizia.com


138927 Operatori, 60 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Ediltek 2010 ospita Casa21 outdoor

Accorgimenti ecosostenibili: benessere e qualità di vita al di fuori delle mura domestiche....

A Ediltek 2010, l’undicesima fiera dell’edilizia che si terrà a MalpensaFiere dal 24 al 26 settembre, il progetto Casa21 ritorna con grandi novità! L’evento, presente da diversi edizioni in fiera, quest’anno estende il tema del benessere e della qualità della vita al di fuori delle mura domestiche, nel giardino e nell’outdoor della casa del 21° secolo, con accorgimenti ecosostenibili che strizzano l’occhio alla bellezza, al design e all’estetica della propria abitazione. Confort, innovazione, valore dei materiali e delle tecnologie applicate sono i motivi ispiratori dell’iniziativa che nel corso della tre giorni di Ediltek riunirà le idee più innovative per la progettazione dell’abitazione del futuro nel rispetto degli equilibri tra uomo e ambiente anche nell’area dedicata all’outdoor.

Pietro Garavaglia, titolare di Chocolat Pubblicità: “Siamo felici di ospitare ancora una volta Casa21. Il progetto, promosso dall’arch. Simone Seddio, contribuisce a migliorare concretamente il modo di vivere la casa di tante persone. Oggi scegliere il benessere, la salute e la qualità della vita, attraverso la realizzazione di uno spazio abitativo ecologico, naturale, bioarchitettonico e biocompatibile è sempre più alla portata di tutti. E Casa21 è in grado di mostrare in maniera esemplificativa tutti i vantaggi e i benefici legati al risparmio energetico e all’utilizzo delle energie rinnovabili”.

Nel corso della manifestazione ampio spazio verrà dedicato anche agli aspetti più tecnici legati alla riqualificazione di immobili: dalla richiesta dei permessi per effettuare una demolizione agli accorgimenti per una ricostruzione fedele a tutte le nuove normative in materia antisismica, sicurezza, risparmio energetico, salvaguardia del patrimonio paesaggistico e dell’ambiente.

Il tutto seguendo gli standard e lo spirito che da sempre animano Casa21. Un’iniziativa che ha ottenuto negli anni importanti riconoscimenti come il patrocinio di The Climate Project, l’organizzazione mondiale volta ad informare sulle problematiche connesse ai cambiamenti climatici e nata dall’impegno dell’ex Vicepresidente degli Stati Uniti d’America e Premio Nobel Al Gore, nonché quello della Presidenza del Seal The Deal delle Nazioni Unite. Casa21 ha, inoltre, ricevuto dal congresso Mondiale di Hammamet il primo premio Italiano per il CSR (Corporate Social Responsibility) ed è stato considerato il miglior progetto di responsabilità sociale d'impresa dall’ONU nell’ambito della difesa dell’ambiente e dei cambiamenti climatici.

 

Redazione Edilizia.com
5 Maggio 2010

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper