Edilizia.com


139175 Operatori, 183 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Centro Fieristico "Le Ciminiere". Le Novità.

Una sfida stimolante e più che mai opportuna, per inserire l'evento all'interno dell'area metropolitana di Catania....

SAEM, la rassegna dedicata all’impresa edile più importante del Sud Italia, si presenta quest'anno carica di novità e completamente rivisitata. Numerosi le aspettative dei visitatori per una manifestazione divenuta ormai un punto di riferimento per il mondo edile che, dopo 17 anni di esperienza, si è conquistata un primato interregionale, posizionandosi fra le prime a livello nazionale.
Eurofiere, azienda leader nell’organizzazione di Saloni specializzati, apre un nuova grande stagione per il SAEM; la fiera, infatti, cambia location, optando per il prestigioso Centro Fieristico “Le Ciminiere”: una sfida stimolante e più che mai opportuna, per inserire l’evento all’interno dell’area metropolitana di Catania.

eurofiere2.jpgsaem_logo.png

Per il 2009, SAEM sceglie una nuova veste; infatti, uno dei temi di maggior interesse portato avanti dal decreto governativo sul Piano Casa, riguarda la riqualificazione e la ristrutturazione di patrimoni immobiliari pubblici e privati. Tale decreto prevede, tra l’altro, incentivi per l’abbattimento e la ricostruzione o ristrutturazione, con alte percentuali di premio per intereventi che seguano i requisiti di eco-sostenibilità. La tematica ambientale è difatti uno degli argomenti più interessanti e sviluppati nel mondo delle nuove teconologie per le costruzioni. Il SAEM, facendosi garante della sempre più pressante tematica “bioedilizia”, affronterà con serietà ed impegno il problema dell'edilizia sostenibile e delle nuove politiche urbanistiche del costruire.

centro_fieristico_le_ciminiere1.jpgcentro_fieristico_le_ciminiere_2.jpg

Volontà e obiettivo della fiera sarà quello di superare il momento d’empasse dell’economia con concretezza e competenza. Gli effetti dell’imminente avvio delle grandi opere infrastrutturali che interesseranno il territorio hanno incentivato il mondo fieristico a riproporre i risultati ottenuti durante le precedenti edizioni, fiduciosi nelle recenti iniziative di incentivo al settore introdotte dal governo nazionale. Una sfida che Eurofiere, insieme alle Associazioni di categoria e alle Istituzioni, ha deciso di affrontare.

L’headline scelto da Eurofiere per le campagne pubblicitarie SAEM nell’ultimo triennio, ovvero “Costruire, ristrutturare, abitare”, vede al centro del proprio interesse la casa. Il SAEM 2009 intende esprimere la ricchezza dei comparti legati alla riqualificazione urbana che caratterizzerà il mercato del futuro con idee e proposte per imprese e professionisti.

Redazione Edilizia.com
7 Ottobre 2009

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper