Home > Edilizia.com > Speciale Illuminotecnica

Speciale Illuminotecnica - Edilizia.com


In questo nuovo speciale di Edilizia.com presentiamo approfondimenti a carattere tecnico ed informativo riguardanti l'Illuminotecnica

Per visualizzare correttamente questa newsletter, scarica le immagini associate. Puoi anche controllare la presente email all'indirizzo http://www.edilizia.com/vedinewsletter/[id_messaggio]

L'illuminotecnica la si può definire come la scienza dell'illuminazione, regolata dalla fisica tecnica che sfrutta il connubio tra energia e materia, nasce come percezione visiva e si sviluppa come sinergia fra geometria ed effetto.

L'illuminotecnica è una disciplina fondamentale da prendere in considerazione al momento di una progettazione edile, perchè, sopratutto se applicata al contesto urbano, restituisce alle città la propria vivibilità, consentendo ai cittadini di riappropriarsi degli spazi e di goderne appieno.

Illuminazione e risparmio energetico Illuminazione e risparmio energetico
La luce è parte integrante dell'ambiente in cui viviamo e lavoriamo, è nostro dovere utilizzare minor energia possibile per produrla.
North Light gruppo Artemide North Light gruppo Artemide
NORD LIGHT gruppo ARTEMIDE progetta e produce apparecchi di illuminazione a LED ad alta tecnologia e risparmio energetico sin dal 1999, ponendosi fra le prime aziende in Italia e in Europa ad utilizzare la tecnologia LED.
I campi di applicazione I campi di applicazione
L'illuminotecnica in edilizia, trova la sua massima applicazione nel contesto urbano, relativamente all'illuminazione di: strade, gallerie stradali, impianti sportivi, architetture e monumenti
I requisiti normativi I requisiti normativi
Il controllo del sistema illuminotecnico riguarda l'attitudine del sistema urbano-edilizio a garantire un livello idoneo di illuminazione degli spazi di fruizione per attività principali e secondarie, di circolazione e collegamento, per raggiungere una situazione di sicurezza e di benessere visivo.
La certificazione del benessere luminoso La certificazione del benessere luminoso
La certificazione del benessere luminoso è finalizzata alla valutazione delle condizioni di illuminazione che un edificio è in grado di offrire nei diversi ambienti che lo costituiscono.
Cavi e sicurezza degli edifici Cavi e sicurezza degli edifici
I cavi "Low fire hazard"(cavi senza alogeni) aumentano la sicurezza. A cura di ANIE/Aice – Associazione italiana industrie cavi e conduttori elettrici.









Email inviata attraverso il portale www.edilizia.com al quale Vi siete iscritti autonomamente (come Azienda o utilizzando un servizio di contatti o di annunci) accettando il disclaimer presente alla pagina www.edilizia.com/disclaimer.
Non rispondere direttamente a questa email. Se vuoi contattarci, vai su http://contatta.edilizia.com
Per non ricevere piu' questa newsletter, ti basta comunicarcelo alla pagina
Cancellazione Newsletter
Edilizia.com
Per la Vostra pubblicità su Edilizia.com potete contattare lo 02.3919.8120,
lo 06.9028.1311 oppure consultare il sito http://pubblicita.edilizia.com



Condividi


Dati Aziendali

Via Montappone, 10
00138 Roma (Roma)


Sito Web

2374 visualizzazioni.

18 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa