Home > Drytech s.r.l. > Sistema Vasca Bianca

Sistema Vasca Bianca - Drytech s.r.l.


Il sistema si basa su una struttura singola in calcestruzzo impermeabile Drytech

Impermeabilizzazioni in falda
Drytech® progetta e applica sistemi di impermeabilizzazione in falda e contro terra sia per le nuove costruzioni sia negli interventi di risanamento.

Impermeabilizzazione preventiva:
Sistema Vasca Bianca® Drytech® per nuove costruzioni in falda.
l Sistema Vasca Bianca® Drytech®, per l’impermeabilizzazione di nuove costruzioni contro terra, si basa su una struttura singola in calcestruzzo impermeabile Drytech® e sull’impermeabilizzazione di fessure, giunti e attraversamenti con iniezioni di Resina elastica ed espansiva DRYflex, che sigilla per pressione.

Per le sue caratteristiche peculiari il Sistema garantisce risparmi di tempo e costi già in fase di costruzione, consente un’agile e reale manutenzione nel tempo ed è coperto da garanzia contrattuale sull’impermeabilità.

Il Sistema è applicato a tutte le costruzioni contro terra, alle strutture a contatto con acqua o liquidi - come piscine, vasche di depurazione, etc.- e opere del genio civile - come dighe, tunnel, sottopassi -.
È l’evoluzione più razionale, pratica ed efficiente di uno sviluppo iniziato nel 1963.


Dall’impermeabilizzazione alla Struttura Impermeabile
Con il Sistema Vasca Bianca® l’impermeabilizzazione non è un elemento aggiunto alla struttura, ma è la struttura stessa a essere impermeabile.
Quindi:

  • L’impermeabilizzazione non è danneggiabile perché coincide con la struttura (il calcestruzzo impermeabile) ed è interna al calcestruzzo (la resina che impermeabilizza i punti critici).
    Inoltre ha lo stesso spessore della struttura: questo contribuisce alla tenuta stagna della costruzione, anche se esposta alle acque aggressive.
  • Si risparmia tempo, perché la costruzione della struttura e quella dell’impermeabilizzazione coincidono.
  • C’è la reale possibilità di fare manutenzione nel tempo. Eventuali riparazioni vengono infatti effettuate dall’interno con tecniche d’iniezione, senza demolizioni o sbancamenti, e senza condizionare il normale utilizzo dello stabile.


Vantaggi

  • Efficienza L’impermeabilizzazione coincide con la struttura.
  • Risparmio La tecnologia e le attività della Vasca Bianca accelerano la progressione complessiva del cantiere. Producono inoltre ottimizzazioni e risparmi di tempo, materiale e smaltimento.
  • Rapidità Le attività di impermeabilizzazione sono infatti parallele e indipendenti da quelle di costruzione e dalle condizioni atmosferiche. L’impermeabilizzazione può dunque essere stralciata dal diagramma di Gantt.
  • Consulenza Drytech si assume in modo chiaro e univoco la responsabilità dell’impermeabilità della struttura, coadiuvando il progettista già a partire dalla fase di progettazione.
  • Garanzia Garanzia fino a 10 anni e reale manutenibiltà nel tempo, senza sbancamenti o demolizioni.

Progettare l’impermeabilizzazione
La Vasca Drytech® introduce il concetto di Progettazione dell’Impermeabilizzazione.
Questo approccio garantisce l’efficienza dell’impermeabilizzazione, una progressione più rapida del cantiere nel suo complesso e il risparmio di tempo, materiale e smaltimento.

Il Sistema è progettato, coordinato e controllato dall’Engineering Drytech®, che collabora con lo strutturista, già nella fase di progettazione, e con l’impresa di costruzione per garantire la realizzazione di un’impermeabilizzazione a regola d’arte.

La progettazione di un’opera impermeabile introduce una serie di requisiti ingegneristici ulteriori rispetto a quelli prettamente strutturali.
Applicando la propria esperienza specialistica alle esigenze del progetto, Drytech individua insieme al progettista le soluzioni migliori: quelle che funzionano e che fanno risparmiare tempo e risorse, sia durante la costruzione sia nel tempo.


Il calcestruzzo impermeabile ricetta Drytech®
Drytech® definisce la ricetta del calcestruzzo impermeabile in funzione delle caratteristiche dell’impianto scelto dal committente. Il calcestruzzo Drytech® è impermeabile non già per l’aggiunta di additivi, bensì per un efficace rapporto acqua/cemento e per la cura nelle fasi di lavorazione del getto. Oltre a qualificare il calcestruzzo infatti, l’Engineering Drytech monitora costantemente a qualità del calcestruzzo con controlli sul fresco in cantiere e prove sull’indurito in laboratorio. In questo modo riesce a garantire l’impermeabilità del calcestruzzo, come prescritto dalla norma EN 206-1.

Predisposizione e iniezione
Il Sistema Vasca Bianca si sviluppa in due fasi: la predisposizione dei dettagli all’iniezione, con l’applicazione degli elementi DRYset, e l’iniezione impermeabilizzante dei dettagli stessi con la Resina elastica ed espansiva DRYflex, che sigilla per pressione - e non per adesione - giunti, fessure e attraversamenti.

 

Cura dei giunti
I giunti vengono predisposti con i Canali DRYset, che garantiscono la diffusione rapida e capillare della resina DRYflex.
 

Elemento di Fessurazione e cassero a perdere DRYset
La Vasca Bianca progetta la fessurazione di ritiro.
Questo consente una produzione giornaliera illimitata, elimina la maggior
parte delle casserature in platea e riduce i giunti di movimento.
L’uso degli Elementi di Fessurazione permette di gettare anche 2.000 m3 di platea al giorno e fino a 100 metri di pareti senza interruzioni di getto, con la possibilità di ridurre fino al 70% le tappe di getto.
 

Attraversamenti
Tutti i tipi di attraversamento (pozzipompa, scarichi, tubi elettricista, etc.) vengono predisposti con appositi Manicotti DRYset per garantire la capillare diffusione della resina.
 

Le soluzioni DRYset:
rendono superflua la posa di elementi passanti speciali.
consentono di utilizzare qualsiasi tipo di materiale passante.
 

Impermeabilizzazione per pressione
Giunti, fessure e attraversamenti vengono sigillati con iniezioni di resina
elastica ed espansiva DRYflex, che sigilla i dettagli per pressione.
Questa proprietà di rigonfiamento reattivo e reversibile rimane costante nel tempo. Inoltre l’impermeabilizzazione ha lo stesso spessore della struttura e questo la rende resistente anche alle acque aggressive.
 




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via ravona 1 h
22020 San fermo della battaglia (Como)


Sito Web

3833 visualizzazioni.

246 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Sistema Vasca Bianca
Sistema Vasca Bianca
Il sistema si basa su una struttura singola in calcestruzzo impermeabile Drytech