Edilizia.com


138927 Operatori, 75 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

EcoTechnica 2011

In occasione dell'Expo Pisa, Aghape propone EcoTechnica 2011, una settimana di Alta Formazione sui temi della sostenibilità ambientale, dedicata ai professionisti che operano nei settori dell'edilizia e dell'energia in programma dal 28 marzo . Saranno diverse le tematiche affrontate con il comune in...

In occasione dell’Expo Pisa, Aghape propone EcoTechnica 2011, una settimana di Alta Formazione sui temi della sostenibilità ambientale, dedicata ai professionisti che operano nei settori dell’edilizia e dell’energia in programma dal 28 marzo .

Saranno diverse le tematiche affrontate con il comune intento di promuovere e diffondere presso i professionisti i nuovi orientamenti in tema di progettazione e produzione edilizia a basso impatto ambientale, risparmio energetico ed energie rinnovabili.

Gli appuntamenti nel calendario di EcoTechnica 2011 si propongono di offrire un aggiornamento di alto profilo tecnico unitamente ad un’opportunità di sviluppo professionale sui temi più caldi della sostenibilità ambientale. Attraverso moduli formativi a carattere di seminario o workshop verranno approfondite le seguente tematiche: la Formazione dei Responsabili di Procedimento (RUP/RdP), Nuovo Conto Energia e Fotovoltaico, Acustica, Casa Passiva in Legno, Domotica.

Per ogni tema trattato, Aghape ha costruito un programma di interventi estremamente articolato, invitando i massimi esperti in materia, appartenenti ai più autorevoli enti e istituzioni del territorio, nonché a primarie realtà leader in innovazione e sviluppo. Parteciperanno infatti a questa importante kermesse esponenti della Regione Toscana, docenti dell’Università di Pisa, tra l’altro ente patrocinatore dell’iniziativa, nonché leader internazionali come SunPower.

Per la rilevanza degli argomenti trattati, per l’alto valore formativo del programma degli interventi e degli orientamenti proposti, sono state inoltrate richieste di Patrocinio alle maggiori istituzioni nazionali e regionali, nonché agli ordini e collegi professionali del settore.

Inoltre, è stato richiesto il riconoscimento dei crediti formativi per i geometri e periti industriali che parteciperanno all’iniziativa. Sarà possibile partecipare anche a singoli incontri.

Redazione Edilizia.com
7 Marzo 2011

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper