Edilizia.com


138927 Operatori, 64 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Bioclima Zero ti premia con un corso CasaClima

Lecablocco organizza il concorso di progettazione con Bioclima Zero e offre la possibilità di vincere un corso per progettisti organizzato dall'Agenzia CasaClima di Bolzano. Lecablocco organizza il concorso “BIOCLIMA ZERO TI PREMIA CON UN CORSO CASACLIMA”, con l'obiettivo di promuovere la progettazi...

Lecablocco organizza il concorso di progettazione con Bioclima Zero e offre la possibilità di vincere un corso per progettisti organizzato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.

Lecablocco organizza il concorso “BIOCLIMA ZERO TI PREMIA CON UN CORSO CASACLIMA”, con l’obiettivo di promuovere la progettazione ad alta efficienza energetica con Lecablocco Bioclima Zero.

Bioclima Zero è la gamma di blocchi multistrato studiata per la realizzazione di murature portanti, anche in zona sismica, e di tamponamento per edifici intelaiati. Gli elementi della famiglia permettono di conferire alla parete elevate prestazioni di isolamento termico. Gli elementi della famiglia Bioclima Zero, inoltre, grazie alle ottime proprietà di inerzia termica, garantiscono anche un eccellente comportamento termico nella stagione calda.

Dal 1° febbraio al 15 luglio 2011 progettare con Lecablocco Bioclima Zero permetterà di approfondire la tematica degli edifici a basso consumo energetico offrendo la possibilità di partecipare ai corsi base o avanzati organizzati dall’Agenzia CasaClima.

Possono partecipare al concorso sia progettisti singoli sia in gruppo che presentino un progetto o un lavoro in corso d’opera o appena completato che preveda l’utilizzo dei blocchi multistrato Bioclima Zero, in versione portante o da tamponamento.

Una commissione giudicatrice formata da due esperti nel settore dell’architettura eco-sostenibile e da un membro dell’associazione ANPEL premierà i progetti ritenuti più meritevoli dal punto di vista prestazionale in base ai criteri di risparmio energetico, di utilizzo di fonti rinnovabili e che sappiano valorizzare le proprietà termiche e bioclimatiche dei Lecablocco Bioclima Zero.

Per partecipare al concorso si richiede la presentazione in formato elettronico e cartaceo della documentazione tecnica e illustrativa dei progetti che prevedono l’utilizzo del Bioclima Zero. In particolare, sono richiesti gli elaborati tecnici (come la planimetria generale, le piante dell’intervento, prospetti e particolari costruttivi relativi alle modalità di correzione dei principali ponti termici) e la relazione illustrativa e termotecnica.

I progetti potranno riguardare sia i Lecablocco Bioclima Zero con funzione portante (Bioclima Zero27p), sia con funzione di tamponamento per edifici intelaiati (Bioclima Zero19t, 23t, 27t, 29t).

In particolare, i progetti presentati dovranno mostrare le soluzioni tecniche adottate per il risparmio energetico e per la correzione dei principali ponti termici.

Per il regolamento integrale con l’elenco completo degli elaborati richiesti, la domanda di partecipazione da compilare e le modalità di invio del materiale si rimanda al sito www.metrocuboweb.it. 

Redazione Edilizia.com
14 Gennaio 2011

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper