Home > Biodry Wall & Wall Sagl > Biodry: tecnologia innovativa ed ecologica per il prosciugamento definitivo delle murature

Biodry: tecnologia innovativa ed ecologica per il prosciugamento definitivo delle murature - Biodry Wall & Wall Sagl


BIODRY utilizzando il campo magnetico terrestre, può invertire questo flusso di corrente che trasporta le molecole dell'acqua verso l'alto dei muri

L’umidità di risalita capillare è uno dei più frequenti problemi che tocca gli edifici situati al piano terra, in cui è assente l’isolamento tra il terreno e le fondamenta: le molecole dell'acqua hanno la caratteristica di restare legate fra loro per effetto della forza di coesione, forza che permette loro di “ attaccarsi “ ad altre molecole di materiali diversi, eccetto le sostanze oleose.

Un muro umido inoltre, per via della sua composizione chimica, assume una caratteristica elettrica. Tra la base del muro e la parte superiore, si crea una differenza di potenziale elettrico per diverse concause: correnti elettrochimiche, correnti vaganti nel terreno, elettrosmog causato da antenne radio, dispersioni elettriche da impianti elettrici e correnti elettrostatiche, che possono incrementare il fenomeno dell'umidità di risalita capillare. Si creano così un polo positivo e uno negativo tra il terreno e il muro con un flusso di corrente che ha una direzione verso l'alto.

Nasce da questo studio scientifico il dispositivo BIODRY che, utilizzando il campo magnetico terrestre, può invertire questo flusso di corrente che trasporta le molecole dell'acqua verso l'alto dei muri. Semplicemente interrompendo l’interferenza elettrica nei muri, l'umidità presente ritorna nel terreno, punto da cui è partita, in modo assolutamente naturale, garantendo il definitivo prosciugamento dei muri.

Oltre all'installazione del dispositivo BIODRY viene eseguita un’attenta analisi secondo la normativa UNI sui muri dello stabile. A distanza di sei mesi si esegue il primo controllo per monitorare come da Protocollo il prosciugamento dei muri. Si eseguono poi un secondo ed un terzo controllo a distanza di un anno.

Biodry è quindi un’ottima soluzione in termini di risanamento dell’ambiente e di risparmio economico, poiché elimina qualsiasi ulteriore intervento a tal fine. Il dispositivo Biodry è distribuito in esclusiva mondiale dalla società svizzera Wall and Wall Sagl che ha sede a Lugano; in Italia è distribuito attraverso la fitta rete di agenti presenti in ogni regione.

 




Condividi


Dati Aziendali

Via funicolare N° 2
6900 Lugano (Milano)


Sito Web

11746 visualizzazioni.

280 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Biodry
Biodry
Inverte il flusso delle molecole eliminando definitivamente il problema dell'umidità ...