Edilizia.com


138927 Operatori, 178 utenti online.

Richiedi un preventivo alla ACO Passavant S.p.a.

Nome Cognome
Indirizzo Città/Località
Provincia Regione
Attività Telefono
Fax Email
Richiesta
Condizioni Generali d'utilizzo e Condizioni sulla Privacy

NB: Inviando questa richiesta verrete ISCRITTI automaticamente al nostro servizio gratuito di newsletter. Per maggiori informazioni consultare il DISCLAIMER e PRIVACY

ACO Passavant S.p.a. - Sistemi di drenaggio e trattamento acque

ACO Passavant Spa è la succursale italiana del Gruppo ACO, principale produttore europeo di canali in calcestruzzo polimerico, un materiale innovativo e versatile che, ottenuto dalla combinazione di resina e minerali di quarzo, ha rivoluzionato il settore del drenaggio lineare, offrendo particolari vantaggi, soprattutto dal punto di vista applicativo.

Presente in 60 paesi nel mondo (fra cui Europa, America, Asia e Australia) con 31 centri di produzione, 3500 dipendenti ed un fatturato globale annuo di più di 600 milioni di Euro, ACO propone soluzioni all’avanguardia nei settori dell'edilizia civile, stradale e industriale. Grazie alla professionalità e alla qualità dei servizi e dei prodotti che ne hanno costruito il successo, oggi tutto il mondo costruisce con ACO, i cui prodotti si trovano in tutte le aree urbane del mondo: strade, aeroporti, centri commerciali, isole verdi, impianti industriali.

Il Gruppo ACO è una solida famiglia in cui credere.

La sede italiana ACO è ubicata a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia). Da qui si snoda una capillare rete di distribuzione che copre, con efficacia e velocità, tutto il territorio nazionale, isole comprese. Ciò è dovuto innanzitutto al grande centro di stoccaggio annesso alla sede che garantisce consegne rapide, sicure ed efficaci.

Dal 2000 anche la nostra azienda, con il marchio Passavant, già da tempo leader europeo nel settore separazione e trattamento acque, grassi e carburanti, ha esteso la propria rete commerciale in modo capillare su tutto il territorio nazionale, diventando principale fornitore di impianti per stazioni di rifornimento carburanti, alberghi, strutture di ristorazione e siti industriali.

A conferma del suo successo, nel 2003 ACO Italia ha acquisito la società Compasso, leader nel settore del drenaggio di superficie sul mercato italiano, incorporata poi nel 2007 in un’unica struttura organizzativa e produttiva.

LA MISSION

Obiettivo primario di ACO Passavant Spa  è quello di garantire ai propri clienti i migliori sistemi di drenaggio e separazione presenti sul mercato, offrendosi non solo come principale fornitore di sistemi di qualità, ma proponendosi anche come un valido partner d'assistenza tecnica pre e post-vendita.

ACO mette al primo posto i suoi clienti, offrendo loro un programma di formazione completo sui prodotti e le applicazioni, tagliato su misura per ogni singola esigenza. ACO è sinonimo di qualità, innovazione e fidelizzazione del rapporto con il cliente, il centro su cui si focalizza l'intera attività aziendale.

UN SERVIZIO AGGIUNTO PER I PROGETTISTI

La grande attenzione rivolta alle esigenze della progettazione fa di ACO il consulente ideale in materia di smaltimento idraulico delle acque piovane. Un team di Ingegneri, quotidianamente impegnati nell’affiancamento tecnico alla squadra commerciale, garantisce un servizio d'assistenza costante alla progettazione sulle reti di drenaggio è garantita in tutte le regioni italiane.

A partire dalla rapida consulenza telefonica, ACO effettua sopralluoghi in cantiere, occupandosi anche dell'invio di schede prodotto, voci di capitolato, computo costi d’installazione, dimensionamento di sistemi drenanti e calcolo idraulico mediante software dedicato ACO Hydro 5.0.

ACO ACCADEMIA DEL DRENAGGIO E TRATTAMENTO ACQUE

In collaborazione con i Funzionari Commerciali delle varie aree, il Team Tecnico ACO organizza corsi di formazione sull'intera gamma dei suoi prodotti, presso gli studi di progettazione e le più importanti rivendite di materiali edili. Partecipando a Convegni e Seminari nazionali ed internazionali sul trattamento e lo smaltimento delle acque, ACO apporta il proprio contributo di idee ed esperienze di leader indiscusso del settore.

ACO: IL FUTURO DEL DRENAGGIO

Di fronte ad eventi meteorologici estremi, sempre più frequenti negli ultimi anni, si richiedono sistemi di drenaggio più complessi e completi che sappiano rispondere adeguatamente alle diverse problematiche. A questo proposito, ACO fornisce tutte le soluzioni di sistema che compongono la catena di drenaggio per le condizioni ambientali di domani. ACO crea soluzioni intelligenti che proteggono le persone dall’acqua e viceversa.

Senza dimenticare il rispetto per l'ambiente, ACO, grazie alle avanzate tecnologie di processo per il trattamento biologico delle acque di scarico, consente un utilizzo economico ed ecologico di notevoli risorse d’acqua.

ACO
vuol dire:

  • Collect
    Raccogliere e convogliare in un sistema di drenaggio l’acqua piovana ed i liquidi inquinanti
    il più rapidamente possibile contribuisce alla protezione ambientale e garantisce la sicurezza delle abitazioni, degli edifici, delle strade nelle aree industriali, commerciali, logistiche.
     
  • Clean
    Purificare e trattare i liquidi raccolti attraverso processi fisici, chimici o biologici , prima dell’immissione in fogna crea le condizioni per il riciclaggio e l'utilizzo sostenibile delle risorse idriche del pianeta.
     
  • Hold
    Trattenere
    la vasta gamma di valvole antirigurgito ed i sistemi di raccolta e drenaggio a grande contenimento garantiscono contro il riflusso e lo sversamento di grandi quantità di liquidi, conferendo maggiore sicurezza e protezione in condizioni estreme, come ad esempio durante forti piogge o inondazioni.
     
  • Release
    Rilasciare per riutilizzare i liquidi trattati e controllati mediante pompe, stazioni di sollevamento, vasche di sedimentazione, portando l'acqua raccolta, trattata e controllata alle diverse interfacce per il suo riutilizzo, nel rispetto dell‘ambiente.

PRODOTTI PRESENTI SU EDILIZIA.COM

Canali ACO Self Canali ACO Self
NUOVI CANALI ACO SELF Versatilità. Semplicità. Bellezza. Le acque meteoriche non correttamente deviate danneggiano il patrimonio edilizio, sia all'interno sia all'esterno dell'abitazione. Sulla scia dei più recenti cambiamenti climatici - causa dell'innalzamento delle temperature, ma anche delle piogge torrenziali che seguono ad una lunga siccità - i sistemi di drenaggio per ambienti privati e pubblici che garantiscano un funzionamento ottimale e ...
Zerbino drenante ACO VARIO® Zerbino drenante ACO VARIO®
Zerbino drenante ACO VARIO® La prima impressione è quella che conta: anche l’ingresso di casa può valere come biglietto da visita. Il sistema di zerbini drenanti ACO con vaschetta di raccolta in calcestruzzo polimerico o plastica per interni ed esterni garantisce un ingresso sempre pulito e ordinato. ACO Vario® è il sistema che integra elegantemente uno zerbino resistente e duraturo in una pratica vaschetta da pavimento fabbricata in calcestruzzo ...
Canale di drenaggio Multiline Canale di drenaggio Multiline
La sezione a V dei canali di drenaggio Multiline migliora la velocità di deflusso dell'acqua e la forza autopulente che ne consegue fa sì che si eviti l'accumulo di detriti sul fondo del canale. La nuova struttura laterale delle pareti e la distribuzione bilanciata del peso conferiscono un'ottima stabilità al manufatto. Pur sopportando alti carichi di portata, la forma affusolata rende il canale molto leggero, con tutti i vantaggi logistici che ne conseguono. Il sistema di collegamento ad ...
Bocche di Lupo Bocche di Lupo
Le bocche di lupo ACO formano, con i telai e le finestre, un sistema completo per l’illuminazione di cantine e piani semi-interrati ed interrati in genere. I sistemi sono adatti per la posa contro pareti in muratura o in calcestruzzo.Le bocche di lupo ACO sono realizzate in polipropilene rinforzato in fibra di vetro e sono fornite di un kit di montaggio e una griglia di ancoraggio resistente alle manomissioni. In termini di dimensioni, ACO vi offre una vasta scelta. I corpi, con profondità ...
Showerdrain C Showerdrain C
Showerdrain C è una soluzione per il drenaggio del vano doccia che unisce funzionalità, design e igiene, garantita dall’alta qualità dell’acciaio inox. Grazie alla ridotta profondità e ad una varietà di lunghezze, il canale doccia può essere installato in ambienti nuovi o in contesti di rinnovo locali. La gamma si compone di modelli di larghezza 70 mm e diverse lunghezze: 585/685/785/885/985/1085/1185 mm. La funzionalità del canale Showerdrain C è garantita dall’efficienza del sistema di ...

Dati Aziendali

ACO Passavant S.p.a.

Via Beviera 41
42011 Bagnolo in piano
Reggio-Emilia

Referente: Anna Maria Campeggi
Telefono: 0522-958111
Telefono 2: 0522-958201
Fax: 0522-958242


Servizi

Sito Web

4489 visualizzazioni.
111 visite al sito.

Stampa

Cerca Prodotto



AREA LOGIN

APPROFONDIMENTI TECNICI



Iscriviti alla Newsletter



EDILIZIA NELLA TUA REGIONE

Edilizia in Italia
Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Advertisements

Uretek Skyscraper
Orsi Flavio S.r.l.
Eterno Ivica S.r.l.

SEGUICI ANCHE SU