Home > Azichem S.r.l. > Protech Balcony

Protech Balcony - Azichem S.r.l.


Soluzione impemeabilizzante non pellicolare per terrazze, balconi e scale piastrellate.

PROTECH BALCONY è una soluzione impermeabilizzante concentrata di resine siliconiche e polimeri organici catalizzati, basso viscosi, che viene applicata direttamente sulle pavimentazioni piastrellate di terrazze e balconi, dopo idonea preparazione.

Il processo descritto si traduce nella formazione di una barriera impermeabile, diffusa, trasparente e non pellicolare, in grado di penetrare profondamente negli interstizi, colmando e sigillando porosità e microfessurazioni senza inibire la traspirazione.

PROTECH BALCONY consente di porre rimedio ai problemi di infiltrazione d'acqua in terrazze, balconi e rampe di scale, in modo rapido, risolutivo, senza demolire l'esistente, con indubbio risparmio di tempo e di denaro evitando, altresì, gli innumerevoli disagi che si accompagnano ad un cantiere aperto, in casa.

PROTECH BALCONY - L'impermeabilizzazione trasparente

Quando tutto va bene, terrazze e balconi sono una piacevole estensione all'esterno, del proprio spazio abitativo. In presenza di problemi di permeazione e penetrazione dell'acqua, terrazze e balconi possono però trasformarsi in un incubo costellato di dissidi condominiali, di costi di materiali, trasporti e mano d'opera, estremamente rilevanti, di cantieri in casa e di stressanti attese e così via. Il ripristino della tenuta impermeabile di terrazze e balconi, infatti, comporta sempre il ricorso a metodologie costose ed impegnative, che, nel caso di riproposizione del sistema originario, possono essere riassunte con:

  • demolizione della pavimentazione e del massetto esistente; asportazione della guaina impermeabilizzante esistente; trasporto a pubblica discarica dei materiali di risulta; posa in opera di una nuova guaina impermeabilizzante; rifacimento del massetto di pendenza; fornitura, installazione e stuccatura di una nuova pavimentazione.
  • In alternativa è possibile operare attraverso la costruzione di strati impermeabilizzanti di rivestimento, realizzati con composti cemento-plastici, integrati con specifiche bande elastiche in corrispondenza delle connessioni e dei giunti di dilatazione, per la successiva installazione, con adesivi impermeabilizzanti, di una nuova pavimentazione che andrà a sua volta installata e fugata.
  • È altresì possibile ricorrere alla costruzione di strati sottili impermeabili di tipo polimerico, attraverso l'applicazione, sulle superfici convenientemente preparate, (sgrassate e depolverizzate) di primer, strati portanti e strati di finitura pigmentati, adeguati alle condizioni di sollecitazione ed esposizione, che comportano, anche in questo caso, la radicale modifica del sistema, dell'aspetto e delle funzioni originarie.

PROTECH BALCONY è una soluzione concentrata di resine siliconiche e polimeri organici catalizzati, basso viscosi, veicolati in solventi apolari che ne determinano la penetrazione profonda. Il processo descritto si traduce nella formazione di una barriera impermeabile interna, diffusa, non pellicolare, fortemente idrorepellente, in grado di colmare e sigillare porosità e microfessurazioni senza inibire la traspirazione. PROTECH BALCONY rivoluziona il concetto di impermeabilizzazione di terrazze e balconi. La sua applicazione è realizzabile in tempi estremamente rapidi, con la pratica assenza di inagibilità poiché le superfici trattate possono essere utilizzate dopo poche ore.

  • Pulizia profonda del supporto.
    Diluire il detergente acido DETERG–A di AZICHEM srl con una quantità di acqua proporzionata alla rilevanza delle impurità e concrezioni presenti sulla superficie da pulire (solitamente nel rapporto 1 parte di DETERG-A e 4-5 parti di acqua). Versare la soluzione sulla superficie, distribuendola, al meglio con uno spazzolone tira-liquidi. Attendere 15 minuti per la reazione acida, schiumosa. Lavare abbondantemente con acqua abbondante.
  • Stuccatura delle fughe tra le mattonelle e fra queste ed il battiscopa.
    Le operazioni di pulizia e preparazione di cui sopra determinano anche la messa in evidenza delle irregolarità superficiali quali fessure, stuccature assenti o labilizzate, ecc... Le irregolarità citate dovranno essere nuovamente ed attentamente colmate con lo speciale stucco impermeabile STUCCO BALCONY di AZICHEM srl. Dovrà essere posta la migliore attenzione affinché anche in corrispondenza del battiscopa, delle soglie di eventuali porte-finestre, la presenza di eventuali porosità, fessure e discontinuità vengano bonificate con STUCCO BALCONY. Gli eventuali giunti di movimento dovranno essere sigillati con lo specifico sigillante poliuretanico, ad elevata elasticità, in cartuccia estrudibile, PROTECH FLEX di AZICHEM srl.
  • Stesura della soluzione impermeabilizzante.
    Versare PROTECH BALCONY di AZICHEM srl sulle aree da impermeabilizzare, spargendolo con un tira-liquidi su tutta la superficie, insistendo maggiormente sulle fughe tra le mattonelle e sul battiscopa. Lasciare reagire il prodotto per almeno un'ora prima di effettuare la prova di allagamento superficiale, Il consumo si aggirerà tra i 200 ed i 300 g/m2. Le operazioni descritte dovranno essere effettuate ad avvenuto indurimento delle colmature di cui al punto 2.
  • Asportazione del materiale eccedente.
    A lavorazioni ultimate, eventuali tracce di residuo di PROTECH BALCONY, di colore biancastro, potranno essere eliminate con uno straccio impregnato di benzina o diluente nitro.

Settori di intervento

I principali settori di intervento in cui l'utilizzo di PROTECH BALCONY e di tutti gli accessori complementari risulta fondamentale sono:

  • Terrazze;
  • Balconi;
  • Scale piastrellate.

Componenti del sistema

DETERG - A
Soluzione concentrata di acidi tamponati, tensioattivi anionici e non ionici ad elevata biodegradabilità, contenente specifici inibitori di corrosione, per interventi di pulizia, rimozione e stabilizzazione salina, rimozione di incrostazioni di calce, gesso, salnitro, muschi, parti grasse e oleose, ecc.. Applicabile, dopo versamento, mediante spazzola, pennello o straccio previa adeguata diluizione con acqua: 1/4-5 parti d'acqua in volume, per un consumo indicativo di 0,3 - 0,4 kg/m2 di soluzione.

STUCCO BALCONY
Stucco cementizio fine, bicomponente (polvere + liquido), di colore chiaro, con consistenza plastico fluida, per colmare fessure statiche, fughe aperte tra le mattonelle, macrocavità ecc... preliminarmente alla stesura di PROTECH BALCONY.

PROTECH FLEX
Sigillante poliuretanico monocomponente, igroindurente, senza solventi, PVC e composti alogenati, a modulo elastico medio/alto, permanentemente elastico, ad elevata durezza superficiale, resistenza allo strappo e agli agenti atmosferici. L'elevata versatilità e l'ottima adesione ai differenti supporti fanno di PROTECH FLEX, nei colori bianco e grigio, con un consumo di 1,4 kg/litro di riempimento, il sigillante adesivo più adatto per giunti di pavimentazioni e coperture in calcestruzzo, manufatti in legno, acciaio, acciaio inox, alluminio, alluminio anodizzato, lamiere zincate, rame, materie plastiche diverse, ecc.

PROTECH BALCONY
Liquido penetrante, trasparente, non pellicolare, costituito da una soluzione bilanciata di resine e polimeri organici catalizzati, per impermeabilizzare rapidamente ed eliminare le infiltrazioni da balconi, terrazze e rampe di scale piastrellate, coperture in calcestruzzo ecc. L'applicazione, rapida ed agevole, dopo opportuna preparazione dei supporti (pulizia approfondita e stuccatura delle fughe tra le mattonelle e dei giunti di dilatazione), prevede la rimozione del prodotto eccedente dopo circa 60 minuti (tempo minimo sufficiente per la reazione chimica del prodotto), con uno straccio asciutto o imbevuto di benzina.

Modalità di applicazione

1. Pulizia profonda della pavimentazione piastrellata, mediante l'utilizzo dello specifico detergente acido DETERG-A.

2. Preparazione dei giunti di possibile movimento, al successivo riempimento con sigillante poliuretanto elastico.

 3. Sigillatura dei giunti di possibile movimento con lo specifico sigillante poliuretanico elastico PROTECH FLEX.

4. Preparazione della miscela e stesura nelle fughe rigide, dello speciale stucco impermeabile, bicomponente, STUCCO BALCONY.

5. Versamento sulla pavimentazione stuccata, della soluzione impermeabilizzante, trasparente, non pellicolare, PROTECH BALCONY.

6. Stesura con tira-acqua o pennello a setole lunghe, della soluzione impermeabilizzante, PROTECH BALCONY.

7. Impregnazione accurata, con PROTECH BALCONY, dei punti più delicati: battiscopa (sotto e sopra), angoli, ecc...

8. Rimozione, a lavorazioni ultimate, degli eventuali ristagni di prodotto eccedente, con uno straccio impregnato di benzina o diluente nitro.

  9. L'impermeabilizzazione trasparente non pellicolare, ad elevatissimo potere idrorepellente completata.

Per saperne di più vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: www.protech-balcony.it




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via G. Gentile N° 16/a
46044 Goito (Mantova)


Sito Web

10712 visualizzazioni.

280 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Ringseal T21
Ringseal T21
Guarnizione per distanziatori tubolari in PVC per casseri
Sanageb
Sanageb
I prodotti speciali per la bioedilizia della linea SANAGEB di Azichem si occupano di ...
Corkseal T21
Corkseal T21
Tappo per distanziatori tubolari in PVC per casseri
Stabilsana
Stabilsana
Stabilizzante ecologico per strade e pavimentazioni drenanti in terra battuta.
Ringseal L19
Ringseal L19
Guarnizione per distanziatori in lame d’acciaio per casseri