Edilizia.com


138927 Operatori, 60 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Incentivi per la Campania: 133 milioni di euro in arrivo

Il Ministero dello Sviluppo economico è pronto a erogare 133,5 milioni di euro per le zone a crisi industriale della Campania. Un progetto ambizioso di cui ti sveliamo tutti i dettagli.

ministero sviluppo economico incentivi campania

La cifra è di 133,5 milioni di euro, soldi destinati alle aree industriali in crisi della Campania. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato il bando per i fondi dividendoli in Incentivi per progetti strategici, a cui saranno dedicati 80,10 milioni di euro, e Incentivi per programmi di investimento innovativi, a cui saranno dedicati 53,40 milioni di euro.

I progetti stratetigi dovranno essere progetti legati al mondo industriale e alla Regione Campania. In particolare sono sotto osservazione tutte le aree industriali in crisi, nelle province di Avellino, Caserta, Benevento, Napoli e Salerno. Qui puoi trovare la lista completa: Circolare n. 5067.

L'investimento minimo richiesto è di 30 milioni di euro e deve essere volto allo sviluppo dell'incremento occupazionale, con assunzione di personale che risieda nel territorio e sia conforme alle necessità. Tutte le domande vanno spedite entro il 16 aprile 2014, a partire dal prosismo 3 marzo. Tutto il procedimento è a carico di Invialia.

Per i programmi di investimento innovtivi, invece, si punta alla riqualificazione del territorio produttivo, con un bando che supera di poco i 50 milioni di euro. I dettagli per le domande di questi progetti sono ancora in fase di pubblicazione. Vi aggiorneremo appena saranno online.


Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper