Edilizia.com


138927 Operatori, 267 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Federcostruzioni: Rudy Girardi è il nuovo presidente

Cambio di ruolo per il Presidente Federcostruzioni: Paolo Buzzetti, ormai ex Presidente, lascia il posto a Rudy Girardi.

 

federcostruzioni

Cambio al vertice della Federcostruzioni: l’ex presidente di Ance Napoli, Rudy Girardi, prende il posto di Paolo Buzzetti alla guida dell’organizzazione imprenditoriale. Durante il suo discorso si è soffermato sul periodo di crisi che ancora il settore dell’edilizia attraversa e ha dichiarato puntare forte sulla necessità di attuare delle riforme (incentivazione fiscale in primis) per la ricerca e l’immissione di liquidità per il rifiorire del mercato immobiliare.

La storia e l’importanza di un Ente quale Federconsumatori deve dare fiducia su una ripresa che obiettivamente in questo momento pare difficilmente raggiungibile, ma Girardi è convinto che guardare al futuro con ottimismo si può: “Il complesso delle attività produttive delle costruzioni, così per le infrastrutture come anche per i comparti residenziali, è in realtà la leva più potente per sostenere e spingere il recupero dei livelli economici, degli investimenti, dei consumi delle famiglie e per la creazione di posti di lavoro.”.

È anche necessario un mercato libero e concorrenziale che permetta alle aziende capaci e ben strutturate di non trovarsi ai margini, a vantaggio di altre prive di organizzazione. Concorda con Girardi l’uscente Buzzetti, il quale pone l’attenzione sulle battaglie affrontate nell’ultimo triennio perché il settore edilizio è fondamentale per la nostra economia; grazie ad esso è possibile fare un salto di qualità per gli investimenti. Basti pensare che Federcostruzioni, nel 2013, ha prodotto un fatturato di più di 440 miliardi di euro che ha visto coinvolti più di 30mila imprese e3 milioni di addetti ai lavori. 


Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper