Edilizia.com


139175 Operatori, 155 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Disoccupati e turismo: fondi per nuove imprese

Invitalia e Ministero dello Sviluppo Economico mettono a disposizione fondi e incentivi per aiutare le imprese del sud Italia. Ecco i dettagli.

ministero sviluppo economico fondi

Il Ministero dello Sviluppo economico promuove iniziative imprenditoriali ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nella filiera turistico-culturale nel sud Italia (Sicilia, Calabria, Puglia e Campania).

Sono tre le parole fondamentali per agevolare piccole e micro imprese: cultura, natura e turismo. Una serie di appuntamenti gestiti da Invitalia (nel sito sono precisati date e luoghi) per spiegare il Bando da 18 milioni.

Durante questo viaggio saranno anche tenuti dei seminari in cui si tireranno fuori nuove idee per l’imprenditoria. L’obiettivo è quello di riqualificare il turismo e la cultura e aiutare i disoccupati a crearsi un lavoro imprenditoriale in questo settore.

L' iniziativa durerà da aprile a giugno.

Per chi volesse conoscere tutti gli incentivi che Invitalia mette a disposizione delle imprese, può farlo visitando la sezione apposita: Incentivi alle imprese. Una buona opportunità che viene data dal Ministero, sia per rivalorizzare il territorio del Sud che per dare nuovi spunti lavorativi. Da far riflettere tutti gli interessati nel settore.

 


Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper